Super League, il Servette mette fine alla striscia positiva casalinga del Winterthur, sbancando la Schützenwiese in rimonta

scritto da Claudio Paronitti

Dopo due tentativi mancati per via del ghiaccio presente sull’erba della Schützenwiese ha finalmente potuto avere luogo il recupero della 17a giornata del massimo campionato di Credit Suisse Super League

Davanti ai consueti 7’800 spettatori, è il Servette a iniziare meglio la sfida, creandosi una ghiottissima occasione in particolare dopo 13 giri d’orologio con Miroslav Stevanović, che approfitta di un errore di Granit Lekaj e arriva alla conclusione da pochi metri. Il portiere austriaco dei Leoni Markus Kuster mantiene intonsa la sua gabbia con un intervento favoloso. Man mano che il duello proseguiva, il Winterthur sale di tono, anche se fatica a giungere dalle parti di Edin Omeragić. Alla mezz’ora circa, il giovane estremo difensore granata si mette però in mostra sulla doppia chance firmata Joaquín Ardaiz-Francísco Rodríguez.

La ripresa prende avvio con il vantaggio locale, siglato da un Ardaiz lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia romanda (53′). Solamente un paio di minuti più tardi, Matteo Di Giusto avrebbe potuto chiudere anticipatamente il confronto, ma il suo tiro termina la sua corsa sul palo. Appena superata l’ora di gioco (62′), ecco registrarsi dal nulla il pareggio ginevrino. A rimettere la contesa in parità è Stevanović, che vince il duello aereo con Souleymane Diaby e di testa fa uno a uno. La striscia positiva casalinga degli zurighesi si chiude poi al 77′, quando Eris Abedini devia in maniera sfortunata e decisiva la conclusione dai diciotto metri di Théo Valls.

Grazie a questo secondo successo filato per 2:1 la banda di Alain Geiger sale a quota 32 punti e consolida la piazza d’onore a -13 dallo Yong Boys. I ragazzi di Bruno Berner rimangono dal canto loro decimi e ultimi con 20.

Leggi anche questi...