Super League, il neo-promosso Losanna volge uno sguardo al mercato dell’Est Europa e inserisce ora in rosa un rumeno

scritto da Claudio Paronitti

Rareș Ilie – © FC Lausanne-Sport

Il Losanna – neo-promosso in Credit Suisse Super League dopo un solo anno di purgatorio – ha annunciato l’arrivo di un giovane attaccante dell’Est Europa

La società vodese ha messo così a disposizione del proprio tecnico Ludovic Magnin il 20enne rumeno Rareș Ilie, il quale indosserà la maglia biancoblù #19.

Formatosi all’ACS Juniorul di Bucarest, all’età di 16 anni ha raggiunto il Rapid. Il suo talento è esploso con l’arrivo sulla panchina di Adrian Mutu, che gli ha permesso di contabilizzare più di 60 incontri in prima squadra, di cui 36 in Liga 1. Con 9 reti messe a segno e 12 passaggi decisivi forniti, ha attirato l’attenzione del Nizza, dove si è trasferito la scorsa estate lavorando agli ordini di Lucien Favre, prima di essere prestato per sei mesi agli israeliani del Maccabi Tel Aviv. In aggiunta, ha portato i colori della selezione nazionale del suo Paese (U19 e U21).

Rareș Ilie, alto 183 centimetri, è riconosciuto per la sua creatività a la sua visione di gioco con un grande margine di progressione. Il tecnico vodese Ludovic Magnin si è così espresso sul nuovo innesto: «Ilie è un giocatore fisico che può giostrare sulla fascia sinistra o come trequartista. Lo aiuteremo a ritrovare la fiducia in sé stesso e sono sicuro che giocherà un ruolo importante per noi in questa stagione».

Leggi anche questi...