Seconda Lega: mercato Balerna, preso Nicastri dal Novazzano. Sbai va in Marocco

scritto da Roberto Colombo
Yassin Sbai lascia il Balerna in cui quest’anno ha realizzato 4 gol per andare a giocare in Marocco

Due le novità in entrata, presi Nicastri dal Novazzano e Festa dal Riva, e quattro invece le partenze tra cui il talentuoso centrocampista offensivo Yassin Sbai

BALERNA – Prime operazioni di mercato per il Balerna (Seconda lega) che anche il prossimo anno, per la sesta stagione consecutiva, sarà allenato da mister Simone Pichierri. Due le novità in entrata e quattro in uscita. Il primo nome nuovo, in entrata, è quello del difensore esterno Emanuele Nicastri (classe 1998, ventiquattro anni) che dopo un lungo peregrinare (Team Ticino U21, Castello, Novazzano, Rancate, Vacallo e ancora Novazzano) ha deciso di tornare al Balerna dopo avervi già giocato da giovanissimo nella stagione 2015/16. Il secondo nome nuovo è invece quello di Riccardo Festa, portiere che negli ultimi anni ha difeso la porta del Riva.

In uscita, invece, il Balerna non potrà più contare sul talentuoso centrocampista offensivo Yassin Sbai che quest’anno in neroazzurro ha segnato 4 gol e che ha deciso di trasferirsi in Marocco. Oltre a lui non faranno più parte della rosa i difensori Mattia Fattorini (svincolato) e Federico Muscionico (che si fermerà per motivi di lavoro), ed infine il portiere Martino Villa che ha deciso di tornare in Italia.


MERCATO BALERNA

Allenatore: Simone Pichierri (confermato).

ARRIVI: Emanuele Nicastri (difensore) Novazzano, Riccardo Festa (portiere) Riva.

PARTENZE: Yassin Sbai (centrocampista) trasferimento estero, Martino Villa (portiere) trasferimento estero, Mattia Fattorini (difensore) svincolato, Federico Muscionico (difensore) svincolato.


VERDETTI SECONDA LEGA – STAGIONE 2021/22

Campione e promosso in Seconda interregionale: Collina d’Oro.

Retrocesse in Terza lega: Solduno (13° posto) e Coldrerio (14° posto).


LA CLASSIFICA (SECONDA LEGA) – STAGIONE 2021/22

Collina d’Oro 62 pt (26), Malcantone 50 (26), Arbedo 49 (26), Balerna 46 (26), Castello 45 (26), Vallemaggia 36 (26), Rapid Lugano 34 (26), Sementina 34 (26), Vedeggio 32 (26), Morbio 31 (26), Agno 29 (26), Cadenazzo 28 (26), Solduno 18 (26), Coldrerio 12 (26).


 

Leggi anche questi...