Seconda Interregionale, Team Ticino U21 vs Willisau, la casa di Cornaredo attende il debutto rossoblù sul «nuovo» prato amico

scritto da Claudio Paronitti

Una settimana dopo aver debuttato con una vittoria esterna in quel di Morbio, il Team Ticino U21 torna in campo per la seconda giornata del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale

I ragazzi guidati dal duo formato dagli ex-calciatori professionisti Ludovico Moresi e Dario Rota ospiteranno il Willisau a partire dalle ore 16:00 di domani, sabato 29 agosto 2020.

L’avvicinamento – la neo-formata squadra cantonale, che ha preso il posto del Lugano U21, ha esordito superando in rimonta il Novazzano. La doppietta di Florian Seferaj e l’autorete di Riccardo Bisceglia hanno regalato ai rossoblù i primi tre punti del loro cammino nel quinto livello del pallone rossocrociato. I confederati, invece, sono stati battuti davanti al pubblico amico dal Brunnen, tornato a casa con un successo per 3-1.

I precedenti scontri diretti – tra le due compagini non si registrano duelli. Tuttavia, quando ancora si chiamava Lugano U21, la squadra ticinese ha affrontato i lucernesi nel corso del campionato 2018-2019. Il bilancio è di un pareggio per 2-2 sulle rive del Lago dei Quattro Cantoni e di un successo bianconero per 3-2 al Sud delle Alpi.

La curiosità – a dodici mesi di distanza, il team giovanile «nostrano» è rientrato nel raggruppamento che include tutte le altre formazioni del Canton Ticino. Spostata per chissà quale motivo nel girone orientale, i ragazzi di casa nostra potranno finalmente tornare a confrontarsi con i vicini di casa, oltre che con squadre di cantoni adiacenti.

Leggi anche questi...