Seconda Interregionale, Gruppo 4, l’Eschenbach ribalta l’Hergiswil e «si toglie» dalla zona «infuocata» della classifica

scritto da Claudio Paronitti

Il primo dei tre recuperi infrasettimanali della 17a giornata del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale ha sorriso all’Eschenbach, che tira un bel sospiro di sollievo in vista del rush finale

Sul terreno amico dello Sportplatz Weiherhus, i gialloneri hanno rimontato l’Hergiswil, chiudendo la contesa con il risultato i 3-1 (1-1).

Al vantaggio firmato dall’attaccante biancorosso Siimon Wieland al 30′ ha risposto Fabio Rinaldo in chiusura di frazione (45′). La decisione è dunque giunta nel corso della ripresa, che ha visto i padroni di casa trovare altre due reti nell’ultima decade. Il raddoppio è arrivato con un calcio di rigore trasformato da uno scatenato Fabio Rinaldo (81′), salito a quota 4 sigilli personali in stagione, mentre il tris è stato calato da Morris Portmann (90′).

Grazie all’ottavo successo conseguito in questo campionato, l’Eschenbach sale all’ottavo posto, agganciando a quota 27 punti il Kickers Lucerna. Per contro, l’Hergiswil continua a occupare la decima piazza rimanendo fermo a 24, con un margine di quattro lunghezze sulla fatidica «linea rossa».

Gli altri due match ancora da disputare nel quadro del 17° turno andranno in onda mercoledì prossimo, 11 maggio 2022, a partire dalle ore 20:00 e vedranno protagonisti Brunnen ed Emmenbrücke da una parte e Ibach e Kickers Lucerna dall’altra.

(nella foto, a destra: il centrocampista Benjamin Barmet, che nel recupero con l’Hergiswil ha invece giostrato nel reparto arretrato, indossando la fascia di capitano – © Daniel Gerber/FC Eschenbach)

Leggi anche questi...