Quinta Lega 1: pareggio 1-1 nel posticipo tra Atletico e Bioggio, questa sera il Melide punta al sorpasso

scritto da Roberto Colombo
Mister Zlatan Milosavljevic, ieri sera il suo Atletico Lugano ha pareggiato 1-1 contro il Bioggio Lusiadas di Simone Tisat

Nel posticipo tra Atletico Lugano e Bioggio Lusiadas botta e risposta Lista-Botta. Questa sera in campo il Melide contro il Basso Ceresio: tre punti obbligatori per i gialloblù per affrontare al meglio lo scontro diretto con il Vedeggio di venerdì prossimo

LUGANO – Questa sera alle 20.30, al campo Sovaglia di Melano, recupero della 18ª giornata (7ª di ritorno) del gruppo 1 di Quinta lega tra il Basso Ceresio (8 punti) e il Melide (41) non disputata nel weekend per impraticabilità del campo. Per il Melide, secondo in classifica e reduce da quattro vittorie consecutive, un appuntamento assolutamente da non sbagliare perché i gialloblù con i tre punti scavalcherebbero al primo posto il Vedeggio per poi giocarsi il “tutto per tutto” (ovvero la vittoria del campionato) questo venerdì nello scontro diretto proprio contro i blaugrana.

Ieri sera invece pareggio per 1-1 nel posticipo sempre della 18ª giornata tra l’Atletico Lugano (13) di Milosavljevic ed il Bioggio Lusiadas (11) di Tisat. Per l’Atletico ha segnato Luca Lista, mentre il gol del Bioggio è stato realizzato da Marco Botta.


LA CLASSIFICA (QUINTA LEGA, GRUPPO 1)

Vedeggio 43 pt (18), Melide 41 (18), Gravesano Bedano 32 (18), Savosa Massagno 31 (18), Porza 27 (17), Arosio 27 (19), Villa Luganese 22 (18), Atletico Lugano 13 (19), Bioggio Lusiadas 11 (18), Basso Ceresio 8 (17), Tresa 0 (18).


RISULTATI 18ª GIORNATA (QUINTA LEGA, GRUPPO 1)

Basso Ceresio – Melide – Questa sera

Atletico Lugano – Bioggio Lusiadas 1-1

Gravesano Bedano – Tresa 3-1

Villa Luganese – Porza 3-4

Arosio – Savosa Massagno 2-0


REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Quarta lega delle due vincitrici e delle due seconde classificate dei due gruppi.
  • Promozione in Quarta lega della miglior terza classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.
  • Nessuna retrocessione.

CASO 2 – Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Quarta lega delle due vincitrici e delle due seconde classificate dei due gruppi.
  • Nessuna retrocessione.

CASO 3 Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Quarta lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Promozione in Quarta lega della miglior seconda classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.
  • Nessuna retrocessione.

 

Leggi anche questi...