Quinta Lega 1: Basso Ceresio-Melide 3-3, Weishaupt scatenato ma a riprenderlo ci ha pensato Veseli

scritto da Roberto Colombo
Argtim Veseli, doppietta ieri sera per l’attaccante del Melide che ha permesso ai gialloblù di pareggiare 3-3 contro il Basso Ceresio

Solo un punto per il Melide di Rifaldi a cui non riesce il sorpasso in cima alla classifica al Vedeggio. Rammarico sì, ma alla fine la sostanza cambia poco, perché sembra altamente improbabile che i gialloblù a fine stagione non festeggino la promozione (che potrebbe anzi arrivare in anticipo)

LUGANO – Nel recupero della 18ª giornata (7ª di ritorno) del gruppo 1 di Quinta lega giocato ieri sera soltanto un pareggio, 3-3, per il Melide (42 punti) di Rifaldi in casa di un Basso Ceresio (9) più che mai motivato: ai gialloblù quindi non è riuscito il sorpasso al primo posto del Vedeggio (43), per loro “solo” seconda posizione che comunque a fine campionato significherebbe con ogni probabilità promozione diretta in Quarta lega.

Prova di orgoglio e risultato di prestigio invece per il Basso Ceresio, penultimo in classifica, ma più che mai affamato. Padroni di casa trascinati da uno scatenato Erich Weishaupt, autore di una doppietta, che prima ha portato avanti i giallorossi, poi ha lasciato il 2-0 al compagno Matteo Scacchi, ed infine ha segnato ancora il momentaneo 3-2. Melide invece costretto sempre a inseguire, che ha accorciato le distanze su autorete e poi si è lasciato guidare nella rimonta da una doppietta di Argtim Veseli.

A fine gara le impressioni di Rocco Martinelli, allenatore del Basso Ceresio: «Abbiamo giocato una buona partita, soprattutto nel primo tempo, mentre invece nella ripresa abbiamo sofferto un po’ la pressione del Melide. Alla fine credo che il risultato sia sostanzialmente giusto, anche se rimane un po’ di rammarico per il doppio vantaggio nel primo tempo».


LA CLASSIFICA (QUINTA LEGA, GRUPPO 1)

Vedeggio 43 pt (18), Melide 42 (19), Gravesano Bedano 32 (18), Savosa Massagno 31 (18), Porza 27 (17), Arosio 27 (19), Villa Luganese 22 (18), Atletico Lugano 13 (19), Bioggio Lusiadas 11 (18), Basso Ceresio 9 (18), Tresa 0 (18).


RISULTATI 18ª GIORNATA (QUINTA LEGA, GRUPPO 1)

Basso Ceresio – Melide – Questa sera

Atletico Lugano – Bioggio Lusiadas 1-1

Gravesano Bedano – Tresa 3-1

Villa Luganese – Porza 3-4

Arosio – Savosa Massagno 2-0


REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Quarta lega delle due vincitrici e delle due seconde classificate dei due gruppi.
  • Promozione in Quarta lega della miglior terza classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.
  • Nessuna retrocessione.

CASO 2 – Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Quarta lega delle due vincitrici e delle due seconde classificate dei due gruppi.
  • Nessuna retrocessione.

CASO 3 Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Quarta lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Promozione in Quarta lega della miglior seconda classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.
  • Nessuna retrocessione.

 

Leggi anche questi...