Quarta Lega 1: Boglia Cadro, mister Luca Pignatiello si prende una pausa, presto sarà papà

scritto da Roberto Colombo
Mister Luca Pignatiello, dopo averlo portato in Terza lega ha deciso di lasciare il Boglia Cadro

Insieme a Pignatiello anche Walter Di Gennaro ha lasciato il Boglia Cadro. Il ds Mattia Fornoni: «Abbiamo avuto un paio di incontri con alcuni papabili allenatori, ma non abbiamo ancora deciso»

BARBENGO – Cambio di allenatore per il neo promosso (in Terza lega) Boglia Cadro: nessuno strappo ma tutto ampiamente pianificato con mister Luca Pignatiello che già prima della fine del campionato aveva informato la società che questo sarebbe stato il suo ultimo anno sulla panchina rossoblù. «Nel mio prossimo futuro non c’è nessun’altra squadra – ci ha detto lo stesso Pignatiello – ho deciso di prendermi una pausa perché diventerò papà».

Subentrato in corsa a Marzio Guggiari, Pignatiello aveva iniziato ad allenare il Boglia Cadro nell’inverno del 2018 dopo una prima parte di campionato (Quarta lega) in cui i rossoblù avevano fatto tanta fatica, ma che alla fine della stagione si concluse con una meritata salvezza. Insieme a Pignatello anche il vice Walter Di Gennaro l’anno prossimo non farà più parte dello staff tecnico del Boglia Cadro. Per il momento, come ci ha detto il direttore sportivo rossoblù Mattia Fornoni, la società non ha ancora trovato un nuovo allenatore per la squadra che l’anno prossimo dovrà affrontare la Terza lega: «In questi giorni abbiamo avuto un paio di incontri, ma non c’è ancora nulla di ufficiale: vorremmo prenderci il giusto tempo per fare delle riflessioni tra staff e società e poi decidere».

VERDETTI QUARTA LEGA – GRUPPO 1

Vincitore Gruppo 1 e promosso in Terza lega: Ceresio.

Secondo classificato e promosso in Terza lega: Boglia Cadro.

Terzo classificato (eventuale ripescaggio in Terza lega): Breganzona

Retrocesse in Quinta lega: Bioggio e Gravesano Bedano.

Leggi anche questi...