QUARANTENA – Capitolo 241, Viktor Smilkov “Dimitrov mancino da invidia. Con Frigomosca allenarsi era un piacere”

scritto da Roberto Colombo
Viktor Smilkov, attaccante del Makedonija (Quinta lega)

Viktor Smilkov, attaccante del Makedonija: «Desidero e lotterò per portare il Makedonija in Terza o anche in Seconda lega. Il primo passo è finire questo campionato, non vogliamo rinunciare alla promozione».

LOCARNO – Nuova puntata della nostra quarantena per conoscere più da vicino il calcio regionale attraverso la voce diretta e le opinioni dei suoi protagonisti: i giocatori. Capitolo 241: Viktor Smilkov, attaccante del Makedonija (Quinta lega, gruppo 3).  

Coronavirus, cosa fare: c’è ancora spazio per provare a terminare la stagione (50%) oppure meglio dire definitivamente basta e ripartire a settembre? «Per me sarebbe giusto provare a finire il campionato, anche perché nel nostro caso mancano da giocare appena due partite. Siamo primi in classifica e non vogliamo per nessun motivo rinunciare alla promozione: ce la metteremo tutta per raggiungerla».

Miglior giocatore del vostro girone? «Uno dei più tecnici e forti di tutta la Quinta lega ce lo abbiamo in casa: Ivan Dimitrov (centrocampista). Ha un mancino da fare invidia».

Pronostico campionato, prime tre e ultime due? «Spero proprio che sarà il Makedonija a vincere il campionato, credo che lo meriterebbe. Alle nostre spalle dico Moderna o Riviera».

Allenatore, chi meriterebbe di più? «Tra gli allenatori mi ha davvero colpito molto Remy Frigomosca. Tecnico con tantissima determinazione. Frigomosca è capace ti trasmetterti la giusta grinta e la voglia di allenarti. Quando avevo lui, andavo agli allenamenti sempre con piacere».

“Tranqui raga” quest’anno il MAKEDONIJA… «…cercherà di salire, e io nei prossimi anni proverò anche a portarlo in Terza o anche in Seconda lega, perché sono categorie che questa squadra, con i giocatori che ha e con la società che ha, si meriterebbe».

To be continued…

Leggi anche questi...