QUARANTENA – Capitolo 233, Cvijan Jovanovic “Smilkov veramente forte. Mister Demir è energia positiva”

scritto da Roberto Colombo
Cvijan Jovanovic, centrocampista del Makedonija (Quinta lega)

Cvijan Jovanovic, centrocampista del Makedonija: «Sono per provare a finire i campionati. Nei primi tre posti finiremo noi del Makedonija, Moderna e Riviera».

LOCARNO – Nuova puntata della nostra quarantena per conoscere più da vicino il calcio regionale attraverso la voce diretta e le opinioni dei suoi protagonisti: i giocatori. Capitolo 233: Cvijan Jovanovic, centrocampista del Makedonija (Quinta lega, gruppo 3).  

Coronavirus, cosa fare: c’è ancora spazio per provare a terminare la stagione (50%) oppure meglio dire definitivamente basta e ripartire a settembre? «È fuori di dubbio che la salute venga prima di ogni altra cosa, però personalmente, coronavirus permettendo, credo che si dovrebbe provare a finire i campionati giocando almeno il 50% delle partite. Lo dico per rispetto nei confronti di quelle squadre che hanno investito sudore e fatica per poter raggiungere la promozione. Capisco anche che così facendo le squadre di bassa classifica potrebbero essere penalizzate, ma accontentare tutti è sempre difficile: in ogni caso l’ultima decisione spetterà alle autorità competenti».

Miglior giocatore del vostro girone? «Ovviamente ci sono tanti giocatori bravi, però se fossi costretto a fare un unico nome, direi il mio compagno di squadra Viktor Smilkov: centrocampista completo, veramente molto forte».

Pronostico campionato, prime tre e ultime due? «Mi permetto dire solo le prime tre posizioni: primi noi del Makedonija, secondo il Moderna e terzo il Riviera».

Allenatore, chi meriterebbe di più? «Samuele Demir del Solduno. Mi ha allenato nella passata stagione e posso confermare che è un allenatore davvero molto preparato, sia nel lavoro che fa sia come persona. Riesce sempre a trasmetterti energia positiva».

“Tranqui raga” quest’anno il MAKEDONIJA… «…farà di tutto per vincere il campionato, sia in campo che alla buvette».

To be continued…

Leggi anche questi...