Promotion League, il Breitenrain sta facendo corsa a sé: il prossimo passo verso la categoria cadetta è però a rischio?

scritto da Claudio Paronitti

Con 43 punti conquistati sinora – frutto di 13 vittorie, 4 pareggi e nessuna sconfitta -, il Breitenrain sta monopolizzando la prima posizione del campionato di YAPEAL Promotion League. Il sogno del passo successivo verso il professionismo non era nei piani, ma ora cosa accadrà se alla fine della stagione la vetta dovesse essere confermata?

A rispondere a questa e ad altre questioni concernenti il futuro della società bernese ci ha pensato il direttore sportivo Sandro Galli attraverso un’interessante intervista rilasciata al portale online tio.ch.

«Abbiamo ancora un incontro da giocare in questo 2021. Poi proveremo a capire cosa fare, le incognite al momento riguardano il budget e lo stadio dello Spitalacker», rivela il dirigente. A livello finanziario «servirebbe certamente un impegno maggiore. L’argomento andrà affrontato con attenzione. Il reale nodo riguarda però il nostro impianto, al momento non omologato per la categoria superiore a quella che stiamo disputando».

Un altro aspetto da rimarcare, infine, è quello riguardante la fattibilità di trasferirsi altrove in caso di promozione: «Non è detto. Anche in questo caso la situazione è infatti ancora tutta da valutare. Ma non servirà molto per sapere quali saranno gli obblighi che potremmo dover osservare. A dicembre, quando tutte le competizioni nazionali saranno chiuse, incontreremo i dirigenti della Swiss Football League. Dopodiché, sapremo se programmare o meno un possibile futuro in Challenge League».

(foto – © FC Breitenrain)

Leggi anche questi...