Lugano, Renzetti parla del mercato

scritto da Giorgio Buzelli

Il Presidente del Lugano Angelo Renzetti, contattato dai microfoni della RSI, ha commentato l’arrivo di Alexander Grendt e le altre mosse di mercato.

Il numero uno bianconero si dice molto soddisfatto dell’arrivo dell’attaccante svedese, visto che ha mostrato lui stesso un forte interesse per il progetto sportivo luganese. Nell’attesa dell’indeciso Bahebeck, dunque, Renzetti non si è fatto trovare impreparato e piazzato un colpo di mercato di assoluto livello. Tolti gli infortuni, che a dire del Presidente sono tutti alle spalle, la punta ex YB è un tassello dal rendimento sicuro in Super League.

Per quanto riguarda gli altri colpi, il più interessante sarebbe sicuramente Alessandro Diamanti, trequartista italiano 34enne. Il patron si dice interessato all’affare, secondo quanto riporta tuttomercatoweb, ma la sensazione è che il giocatore abbia offerte migliori nella vicina penisola. Altro nome caldo è quello di Luca Clemenza, centrocampista della primavera della Juventus. Il Lugano è interessato al giocatore, e Renzetti dice che pure il ragazzo è interessato a sposare la causa bianconera: l’affare sembrerebbe prossimo alla chiusura. E mentre su Mattia Bottani tutto tace, il gabonense Malick Evouna ha ben figurato in amichevole contro l’under 21 dei bianconera.

Per quanto riguarda la difesa, l’arrivo di Yao (sponsorizzato da Walter Samuel) sembra aver dato profondità alla panchina luganese. Ma Renzetti si dice ancora insoddisfatto: per puntellare la rosa è in contatto con Jonas Olsson, mastodontico centrale svedese. Il presidente ha affermato che il giocatore deve rescindere con la sua attuale società, dopodichè potrà essere tesserato dal Lugano. Il mercato, quindi, è tutt’altro che chiuso; ma la rosa bianconera sembra già abbastanza completa e con numerosi elementi di qualità.