Lugano: il punto della situazione

scritto da Redazione

FC%20Luganodi Jamal Pescia

Manca sempre meno all’inizio del campionato di Super League ma soprattutto per l’esordio del FC Lugano arrivato al suo secondo anno nel massimo campionato.
Sappiamo tutti che durante l’estate ma precisamente nel mercato estivo aperto il primo luglio i tifosi di qualsiasi squadra sono in apnea per possibili partenze dei loro beniamini e l’arrivo di qualche giocatore mediocre, ed è in questo lasso di tempo che il presidente Angelo Renzetti, tra un amichevole e l’altra ha cercato e cerca ancora adesso di completare la rosa a disposizione del nuovo allenatore Andrea Manzo.

In questo articolo cercheremo di farvi un resoconto del mercato svolto fino ad oggi dalla società Luganese, andando ad analizzare le partenze, i nuovi arrivi ed infine elencando tutta la squadra a disposizione del mister Andrea.

Partiamo con gli arrivi:
Quest’estate sono stati promossi in prima squadra tre ragazzi dell’under 21 del Lugano e questo per merito di Manzo, questi ragazzi sono il difensore Simone Belometti, il centrocampista Yanick Guerchadi e il più atteso da tutti l’attaccante Assan Ceesay.
Dopo di loro hanno firmato Ivan Varone centrocampista proveniente dal Chieti, il difensore Fulvio Sulmoni dal Thun, il terzino Dragan Mihajlovic e il difensore centrale Vladimir Golemic dal Chiasso, l’attaccante Ofir Mizrachi nel giro della nazionale israeliana, il centrocampista Balint Vécsei anche lui nel giro della nazionale Ungherese e infine Davide Mariani con sulle spalle la bellezza di 31 partite nel campionato di Super League. Ovviamente altri “acquisti” importanti sono i rinnovi firmati da Jonathan Sabbatini, Ezgian Alioski, il ritorno di Francesco Russo e i rinnovi dei prestiti di Mirko Salvi e Mario Piccinocchi.

Capitolo partenze:
Purtroppo bisogna dire addio a Matteo Tosetti inserito nello scambio con il Thun per Sulmoni, i due fratelli Anastasios uno ritornato alla Juve per svolgere la preparazione e l’altro non si sa dove, Niko Datkovic ritornato al suo club e Alex Valentini anche lui tornato al suo club. L’ultimo a lasciare il club è anche Matias Malvino, che al momento non sa ancora dove giocherà la prossima stagione.

La rosa quindi per adesso sarà composta da:

Portieri (3): Russo, Salvi e Ballante
Difensori (8): Sulmoni, Urbano, Golemic, Padalino, Jozinovic, Veseli, Belometti e Mihajlovic
Centrocampisti (9): Rey, Sabbatini, Piccinocchi, Crngoj, Varone, Mariani, Vecsei, Pusic e Gherchadi
Attaccanti (6): Bottani, Culina, Rossi, Susnjar, Cessay e Mizrachi

Non tutti i giocatori della rosa sono sicuri di rimanere, rimangono incerti:
Frederic Veseli per far cassa, Karim Rossi, Djordie Susnjar, Domagoj Pusic e Nikola Milosavljevic che potrebbe partite in prestito.
Invece in entrata sembra quasi fatta per l’attaccante Lorenzo Rossetti della Juve.

Aspettando l’inizio del campionato i tifosi possono ancora sognare qualche colpo a sorpresa del presidente nell’attesa se volete vedere i nuovi all’opera vi diamo appuntamento al triangolare che si svolgerà sabato 16 luglio a Taverne tra Bellinzona-Chiasso e Lugano.