FC Lugano, la «Top 3» dell’andata con l’USG: Amir Saipi decisivo più volte e incolpevole sui gol, Jonathan Sabbatini lotta come un leone

scritto da Claudio Paronitti

Jonathan Sabbatini è stato uno dei più positivi al Lotto Park di Bruxelles

Concludendo il primo atto europeo con la Royale Union Saint-Gilloise con il punteggio di 2:0 (1:0), il Lugano è andato incontro a uno scivolone difficilmente ribaltabile giovedì prossimo a Ginevra

Come capita in ogni occasione ufficiale della squadra bianconera, ci cimentiamo nel proporvi il classico podio di chi si è più distinto tra i giocatori ticinesi. Ecco, di seguito, la nostra «Top 3».

Amir Saipi – 4,5 – sul gol che apre le marcature non può assolutamente nulla. Successivamente, tiene in piedi la «baracca» con diversi interventi che portano alla pausa con il minimo svantaggio. Se il risultato rimane in bilico per parecchio tempo, il merito è soprattutto suo. Incolpevole pure sul raddoppio.

Jonathan Sabbatini – 4,5 – da vero leader e capitano, prova a scuotere i suoi con un’incursione «d’altri tempi» che per poco non trafiigge Anthony Moris. Nella ripresa, lotta come un leone e incappa in una giusta ammonizione, trattenendo l’avversario poiché non viene supportato dai compagni.

Jhon Espinoza – 4 – doveva essere titolare e invece lascia inizialmente il posto ad Allan Arigoni. L’ecuadoregno entra con il piglio giusto, proponendosi come spesso gli capita in fase offensiva. Va pure al tiro (centrale e di sinistro) dal limite, quando non vede altra soluzione. Avesse giocato dal 1′, forse…

Leggi anche questi...