FC Gambarogno, mister Peschera: «È stato un derby vero e spigoloso, la sfida è così risultata intensa e molto combattuta»

scritto da Claudio Paronitti

Il derby della prima giornata del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale tra Gambarogno-Contone e Taverne si è chiuso senza vincitori né vinti

Lo zero a zero del triplice fischio finale è risultato tutto fuorché noioso, con due formazioni molto presenti e vogliose di raggranellare più punti possibili. Come capita in ogni dopo-partita, su sponda rossonera abbiamo affidato alle parole di mister Tazio Peschera l’analisi dei novanta minuti proposti dai suoi ragazzi. Ecco il racconto del condottiero dell’FCGC:

«Finalmente si è ripartiti! E giocare per i punti in palio ha un sapore totalmente diverso dai test amichevoli. È stato un derby vero, maschio e spigoloso, in cui le squadre hanno cercato la posta piena e la partita è risultata intensa e molto combattuta. Il Taverne è partito meglio, Mele ha creato subito qualche grattacapo da cui sono scaturite alcune situazioni di palla inattiva nelle quali siamo andati un po’ in apprensione, mandando in fiducia i gialloneri. Superati questi primi 20 minuti abbiamo iniziato a ritrovare il nostro gioco e prendere consapevolezza delle nostre qualità. La prima vera occasione l’hanno avuta gli avversari nel secondo tempo, ma Martinoli ha salvato in angolo. Da quel momento abbiamo cominciato a spingere creandoci due grosse occasioni. La prima con Lacentra che raccoglie un perfetto assist di Rizzello, ma la sua incornata in totale libertà sorvola la traversa. Poi con Borga che non sfrutta il perfetto inserimento in area di rigore e calcia debolmente su Bertani. Nel finale il Taverne tenta di sfruttare la superiorità numerica per un’ ingenuo doppio giallo di Telesca, ma la nostra retroguardia difende il risultato positivo senza particolari affanni».

Leggi anche questi...