Challenge League, lo Stade-Lausanne-Ouchy inserisce la sesta marcia e mette a disposizione del gruppo un giovane centrale

scritto da Claudio Paronitti

Lo Stade-Lausanne-Ouchy continua imperterrito a operare sul mercato, assicurandosi ora le prestazioni sportive di Ivan Harambasić

Il 19enne difensore centrale, in possesso del doppio passaporto svizzero e croato, ha sposato la causa della società vodese, che si appresta a disputare la seconda stagione consecutiva in Brack.ch Challenge League, sottoscrivendo un accordo valido per i prossimi due campionati.

Nato a Osijek, quarta città della Croazia, nella sua gioventù è passato per diversi club e centri di formazione, come Soletta, Kriens, Lucerna e Neuchâtel Xamax. Nel 2017 si è trasferito al Wangen bei Olten, dove ha festeggiato il debutto in Seconda Lega Interregionale all’età di 16 anni. L’estate successiva ha effettuato il salto di categoria, accordandosi con l’Old Boys (Prima Lega Classic), prima di accettare l’offerta, nel febbraio del 2019, del Köniz (Promotion League).

Nella terza serie del pallone rossocrociato ha disputato un totale 22 reti, andando a segno in 3 occasioni. L’atletico calciatore (1 metro e 94 centimetri di altezza) è risultato un pilastro della squadra bernese, che ha terminato l’ultima stagione, interrotta a causa del Coronavirus, all’undicesimo posto.

«Mi trasferisco qui, in quanto la società è ambiziosa. Nelle sue fila può contare dei calciatori di ottimo livello. Voglio giocare tutti gli incontri per aiutare la squadra a conseguire i suoi obiettivi, ma anche per migliorarmi dal punto di vista personale. Sono molto contento di raggiungere lo SLO e non vedo l’ora di disputare il mio primo match con i miei nuovi colori», le prime parole di Ivan Harambasić, rilasciate al sito web ufficiale del sodalizio romando.

(nella foto: Ivan Harambasić – © fcslo.ch)

Leggi anche questi...