CCJLB: il Kriens saluta la compagnia e prende vantaggio

scritto da Redazione

Settima vittoria per i lucernesi che mantengono distanza di sicurezza dal Chiasso e allungano nei confronti del Bellinzona, sconfitto in casa dal Lugano.

Questa in sintesi la situazione di un campionato che entra nel vivo in parallelo all’arrivo di un caldo insopportabile per giocare a calcio. Il torneo si concluderà infatti soltanto il prossimo 17 giugno. Il Kriens ha onorato il pronostico e sulle ali di un periodo societario straordinario (la prima squadra è tornata in Challenge League) si è imposta per 6-3 nei confronti del Team Seetal. Vittoria anche per il Chiasso che ha regolato il RAM con un chiaro 3-0. Parziale rivincita invece per il Lugano che in questo girone primaverile non è stato in grado di ripetere il coast to coast senza sbavature di quello autunnale: la squadra di Bordogna ha sconfitto per 3-1 il Bellinzona di Cardoso al Campo Geretta.

Non riesce più a vincere il Mendrisio che i tre punti li ha conquistati l’ultima volta lo scorso 29 aprile. Al cospetto di una squadra che si trova sotto la linea, i momò non sono andati oltre un deludente 1-1. Non è bastato per tornare dalla Tschaibrunnen con la vittoria un penalty di capitan Naboni (foto CHalcio): lo Schwyz/Ibach ha conquistato un punto prezioso che consente di tenere a vista il RAM. Sconfitta proporzionalmente pesante per il Sassariente, battuto per 5-1 a Zugo. Netto e scontato successo del Team Sempachersee (0-6) sul campo del fanalino di coda OG Kickers.

Giovedì si anticiperà la nona giornata con il derby RAM – Mendrisio.