Calciomercato, quarto prestito negli ultimi quattro anni per Linus Obexer: a inserirlo nel proprio roster è ora il Vaduz

scritto da Claudio Paronitti

A poche ore dalla conclusione della sessione estiva del calciomercato svizzero, lo Young Boys e il Vaduz, entrambe formazioni di Raiffeisen Super League, si sono accordate per il prestito nel Principato del Liechtenstein di Linus Obexer

Il 23enne terzino sinistro vestirà la maglia biancorossa della neo-promossa nell’élite per i prossimi tre mesi, con opzione per un acquisto definitivo al termine del girone d’andata.

L’ex nazionale rossocrociato U20 è cresciuto interamente nella capitale federale, dove ha assolto tutta la trafila giovanile. Per lui, quello attuale è il quarto prestito in altrettanti anni. Le esperienze vissute lo hanno portato in tutte le regioni della Confederazione Elvetica: nel 2017-2018 a Neuchâtel, nel 2018-2019 ad Aarau e nel 2019-2020 a Lugano.

«Linus era finito nei nostri radar da diverso tempo. Con la sua qualità e il suo apporto offensivo sarà un sicuro rinforzo per la nostra fascia sinistra. Oltre a ciò, ci darà una mano con l’esperienza accumulata nella massima serie», ha spiegato il direttore sportivo biancorosso Franz Burgmeier.

(nella foto: Linus Obexer – © BSC Young Boys)

Leggi anche questi...