Calciomercato, ora è tutto «nero su bianco»: il difensore centrale francese Andy Pelmard si «sposta» dal Basilea al Clermont

scritto da Claudio Paronitti
Andy Pelmard - © Clermont Foot 63

Andy Pelmard – © Clermont Foot 63

Attraverso una nota congiunta, Basilea e Clermont Foot hanno ufficializzato il trasferimento al club di Ligue 1 Uber Eats di Andy Pelmard

Il 23enne difensore centrale nizzardo si congeda così dalla società renana dopo due stagioni complete, in cui ha disputato 105 incontri, di cui 58 nella scorsa annata, culminata con l’approdo alle semifinali di UEFA Europa Conference League.

Il sodalizio rossoblù non si è imputato sulla volontà del calciatore transalpino, il quale aveva espresso l’intenzione di far ritorno a casa. Ora, è stato definitivo il passaggio all’ottava forza dell’ultima Ligue 1 Uber Eats con un contratto quadriennale.

Queste le prime parole di Andy Pelmard da neo-elemento del Clermont Foot 63: «Sono molto contento di raggiungere questo nuovo progetto, con un bravo allenatore, dei giocatori validi e delle idee interessanti. Non vedo l’ora di scoprire il pubblico e spero che disputeremo un’ottima stagione tutti assieme. Non aspetto che l’inizio della stagione e ritrovare un campionato che già conosco».

Leggi anche questi...