Calciomercato, nuova «particolare» recluta per il Grasshopper: il primo estone della storia delle Cavallette è il difensore Maksim Paskotši

scritto da Claudio Paronitti
Maksim Paskotši - © Grasshopper Club Zürich

Maksim Paskotši – © Grasshopper Club Zürich

Per rinforzare il proprio reparto arretrato, il Grasshopper si affida al Tottenham Hospur e ingaggia il primo calciatore estone della sua storia

Alla corte di Bruno Berner arriva il 20enne difensore centrale Maksim Paskotši, il cui contratto con le Cavallette ha validità triennale. Il calciatre baltico, che può ricoprire diversi ruoli, ha collezionato 18 presenze con la nazionale maggiore estone e farà parte della rosa della squadra che disputerà gli imminenti incontri di qualificazioni agli Europei.

Maksim Paskotši ha frequentato l’accademia dell’FC Flora Tallinn, militante in Meistriliiga e, come il GC, società con il record di successi a livello nazionale. Rapidamente titolare nella squadra U21, da giovanissimo è apparso a due riprese con la prima squadra del Flora. Successivamente si è aggiudicato sia la Coppa d’Estonia che la Supercoppa.

Nel 2020 si è trasferito in Inghilterra, per entrare a far parte de settore giovanile del Tottenham, con cui ha esordito in UEFA Europa Conference League un anno dopo. In totale, ha disputato 17 partite con la squadra U21 degli Spurs.

Il direttore sportivo Bernt Haas afferma: «Sono felice di avere Maksim in squadra. Con lui abbiamo un’altra opzione versatile in difesa. Vogliamo continuare a reclutare giocatori di talento che possano costituire il nucleo di un Grasshopper di successo in futuro».

Leggi anche questi...