Calciomercato, lo Sciaffusa rinforza la propria mediana, ritrovando a un anno di distanza il senegalese Sangoné Sarr

scritto da Claudio Paronitti

Tramite una nota apparsa sul proprio sito web ufficiale, lo Sciaffusa ha annunciato di aver inserito nella rosa della sua prima squadra con effetto immediato Sangoné Sarr

Il 30enne centrocampista, che ha già vestito la maglia giallonera nella stagione 2020-2021 disputando 21 incontri ufficiali, non ha più trovato una sistemazione dopo la fine della prima avventura sotto le volte della wefox Arena.

L’esperto elemento della zona mediana del campo è arrivato in Svizzera direttamente dal suo Paese Natale nel 2015, accordandosi con lo Zurigo, club con il quale ha alzato al cielo a due riprese il trofeo riservato ai vincitori della Coppa Svizzera (2016 e 2018), mettendo tra l’altro a referto l’unico gol della sfida del 2016 contro il Lugano. Tra Credit Suisse Super League e dieci Challenge League ha complessivamente assolto 85 partite con le maglie di Zurigo e FC Rapperswil-Jona.

Il Presidente renano Roland Klein è contento di aver ritrovato Sangoné Sarr, il quale indosserà la maglia #90: «Siamo felici di essere riusciti a ingaggiare con breve preavviso un giocatore esperto con forti capacità di contrasto. Con lui, il nostro allenatore ha un’altra opzione in rosa, che recentemente è stata ridotta più e più volte a causa di infortuni».

(nella foto, da sinistra: il numero uno del sodalizio giallonero Roland Klein e il nuovo/vecchio membro della mediana della prima squadra Sangoné Sarr – © FC Schaffhausen)

Leggi anche questi...