Nella settimana che culminerà con la sfida al Sud delle Alpi con il Lugano, il San Gallo ha reso noto di aver rimpolpato ulteriormente il proprio reparto di mezzo
Come si evince dal comunicato diramato dalla società biancoverde, alla corte del tecnico Peter Zeidler arriva il 20enne centrocampista Ricardo Alves, il quale ha sottoscritto un accordo biennale, valido dunque sino all’estate del 2024. Sotto le volte del Kybunpark indosserà la maglia #28.
Nato e cresciuto a Ginevra, il talentuoso giocatore in possesso del doppio passaporto rossocrociato e portoghese ha avviato la sua carriera nel settore giovanile del Servette, fino ad approdare nella U21. Quest’ultimo passo nell’accademia granata ha anticipato l’esordio tra i professionisti, nel novembre del 2019. Complessivamente, ha assolto 33 incontri ufficiali con la prima squadra ginevrina, collezionando un bottino personale di 3 assist decisivi ai compagni. Oltre a ciò, è stato convocato a 20 riprese dalle varie selezioni nazionali elvetiche (dalla U15 alla U20).
«Ricardo è un calciatore giovane e ben preparato che si adatta perfettamente al profilo dei requisiti che andiamo ricercando. Con lui, il nostro centrocampo ottiene un ulteriore elemento dalle grandi capacità e visioni di gioco», così Alain Sutter, direttore sportivo del club svizzero-orientale.
(nella foto, da sinistra: Alain Sutter e Ricardo Alves – © FC St. Gallen 1879)