Calciomercato, David Sesa ha già trovato una sistemazione: il 49enne ex-Bellinzona è il nuovo tecnico del Rapperswil-Jona

scritto da Claudio Paronitti

Dimessosi la scorsa settimana dalla guida del Bellinzona dopo un diverbio con il patron Pablo Bentancur, David Sesa ha trovato una nuova sistemazione

Il 49enne zurighese è infatti diventato l’allenatore del Rapperswil-Jona, formazione militante in YAPEAL Promotion League che ha superato il primo turno di Helvetia Coppa Svizzera grazie a due rigori nel finale di gara siglati da Mattia Cinquini. Il suo assistente sarà Giuseppe Perrone.

Il direttore sportivo biancorosso Stefan Flühmann, costretto a trovare un sostituto di Heris Stefanachi, non può che rallegrarsi sulla nuova recluta: «David conosce alla perfezione il calcio svizzero, sia come calciatore che in qualità di allenatore. Da lui ci attendiamo che porti tranquillità al gruppo e che riesca a dirigere la squadra con autorità».

Dal canto suo, David Sesa non vede l’ora di ripartire sotto le volte del Grünfeld: «Il Rapperswil-Jona è una squadra che ambisce alle posizioni di vertice e ha fame di successo. Ho già osservato i giocatori presenti e conosco il loro potenziale. Sono convinto di poter fare bene».

(nella foto, da sinistra: Stefan Flühmann, David Sesa e Giuseppe Perrone – © FC Rapperswil-Jona)

2 commenti

Anonimo 22 Agosto 2022 - 20:33

Peccato. Ma meglio così. A bellinzona c è bisogno di gente che si senta attaccata alla maglia, ai tifosi e alla città… fuoco di paglia David… L ACB esiste e va avanti anche senza di te. Delusione totale…
Forza ACB
Shit rapperswil

GP Egineering & Consulting
GP Egineering & Consulting 23 Agosto 2022 - 22:23

😂

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...