Calciomercato, dalla Super alla Challenge ma sempre in Romandia: il fantasista Dominik Schwizer passa in prestito al Neuchâtel Xamax

scritto da Claudio Paronitti
Dominik Schwizer - © Neuchâtel Xamax FCS

Dominik Schwizer – © Neuchâtel Xamax FCS

Dalla Credit Suisse Super League alla dieci Challenge League, ma sempre nella regione romanda della Confederazione Elvetica

Il percorso calcistico di Dominik Schwizer prosegue a Neuchâtel, con lo Xamax – quinta forza della categoria cadetta – che trova l’accordo con il Losanna – undicesimo della classifica dell’élite – per il prestito semestrale del fantasista.

Formatosi nei ranghi del Rapperswil-Jona, il 27enne raggiunge il Thun nel 2018. Dopo un’avventura a titolo provvisorio a Vaduz, ecco il rientro nell’Oberland bernese. All’inizio della stagione 2022-2023 viene acquistato dal club vodese.

Sinora, il nativo di Schmerikon (Canton San Gallo) contabilizza 136 apparizioni in DCL e 26 in CSSL. Nel suo curriculum sono presenti due promozioni nella massima serie ottenute con Vaduz e Losanna nel corso degli ultimi due esercizi. Sotto le volte dello Stade de la Maladière indosserà la maglia #70.

Leggi anche questi...