Amichevoli: risultati, marcatori e commenti delle partite giocate ieri sera

scritto da Roberto Colombo
Pre-campionato positivo per i Verzaschesi di mister Carlo Cerza, ma le verifiche inizieranno però sabato con la 1a giornata del girone di ritorno del gruppo 2 di Quarta lega contro il Riviera

Rosario Spina e Dario Radovanovic in evidenza nei Verzaschesi. Il Bioggio Lusiadas c’è, bene anche l’Aquila con mister Mele positivo in vista del primo impegno di campionato.

LUGANO – Nel due partite amichevoli giocate ieri sera vittoria di misura per i Verzaschesi di Cerza, apparsi in netta crescita, che hanno superato 2-1 gli allievi A del Sassariente Losone. Stesso identico punteggio anche per il Bioggio Lusiadas di Tisat, 2-1 all’Aquila.


Sassariente (A1) – Verzaschesi (4L) 1-2. Marcatori: Ferraro (S); Suriano (V) e Covelli (V). Carlo Cerza (Verzaschesi): «Come gioco e prestazione la partita mi è piaciuta davvero tanto! Finalmente riconosco la mia squadra, capace di esprimere il calcio che piace a me. Molto bene tutti e tre i reparti, funzionano e sembrano una cosa sola. Gioco veloce a due tocchi e movimento senza palla. Dietro ho visto i miglioramenti maggiori, finalmente i nostri due centrali Rosario Spina e Dario Radovanovic (tra i migliori) si sono mossi con i tempi giusti tempi coprendo lo spazio in maniera esemplare. Tutti i giocatori stanno dando il 110% e posso dire che siamo pronti e carichi per l’inizio campionato. Il Sassariente è davvero una bella squadra, ben organizzata e con tanti giovani di livello».

Bioggio Lusiadas (5L) – Aquila (5L) 2-1. Marcatori: Selva (B) e Baccio (B); Pezzullo (A). Simone Tisat (Bioggio Lusiadas): «Buona partita e buone risposte dai giocatori ad una settimana dall’inizio del campionato, contro un avversario di pari categoria che sta facendo bene nel suo campionato. Partita vera e risultato positivo che è sicuramente di buon auspicio». Spartaco Mele (Aquila): «Nel primo tempo abbiamo dominato e siamo andati in vantaggio, e sempre nella prima parte di gara abbiamo avuto diverse occasioni per chiudere il confronto, ma non siamo riusciti a concretizzarle. Nella ripresa abbiamo smesso di giocare palla a terra, e il Bioggio è stato bravo a sfruttare al meglio le sue due uniche occasioni avute. Per noi la mancanza di diversi giocatori alla fine si è fatta sentire. Avere avuto qualche cambio in più ci avrebbe aiutato, ma chi c’era ha dato il massimo e sono molto contento e fiducioso per la prima di campionato che ci attende sabato sera».


IL PROGRAMMA DI OGGI (MARTEDÌ 15 MARZO)

19:45 Carassesi (4L) – GOAL (A2) Campo patriziale, Carasso


Leggi anche questi...