Lo Zurigo ha concluso il ciclo di test-match di dicembre, inchinandosi nettamente al Bayer Leverkusen davanti alle 3’000 unità sopraggiunte all’Ulrich-Haberland-Stadion
La sfida, che ha fatto seguito al successo della scorsa settimana con il Dorbirn, è terminata con il risultato di 4-1 a favore dei Werkself allenati dall’ex-centrocampista spagnolo Xabi Alonso.
Dopo un avvio sostanzialmente equilibrato con duelli di una certa intensità nella zona mediana del terreno, i padroni di casa diventano vieppiù dominanti e si creano numerose chance per aprire lo score. Una di esse viene sfruttata al trentottesimo, quando Moussa Diaby approfitta di un errore in impostazione dei tigurini per superare Yanick Brecher, il quale è poi costretto a raccogliere una seconda palla in fondo al sacco con l’ultima azione del periodo. A firmare il raddoppio è Florian Wirtz al termine di una rapida offensiva.
Nella ripresa, il confronto continua a essere gradevole. Il punto massimo lo si osserva tra il sessantatreesimo e il sessantaquattresimo, un lasso di tempo all’interno del quale si gioisce per due segnature. Dapprima Sardar Azmoun cala il tris su una ripartenza e poi Cheick Conde iscrive l’unico punto biancoblù con una pregevole conclusione dalla distanza. A quattro giri d’orologio dal triplice fischio finale, Amine Adli definisce il poker.
(nella foto, da sinistra: Jeremie Frimpong e Adrián Guerrero, impegnati nel test-match pre-natalizio tra Bayer 04 Leverkusen e Zurigo – © Keystone/FCZ)