3L: Fuochi d’artificio in Cadenazzo – Monte Carasso

scritto da Simone Morandi

cadenazzoFC Cadenazzo – US Monte Carasso 5-3 (3-1)

CADENAZZO- 8 (otto) reti. 200 (duecento) spettatori presenti. Tra i 22 in campo, giocatori con un passato in lega Nazionale A.
Stiamo parlando forse di un incontro di prima lega? no. Di  uno di seconda interregionale? nemmeno… per vedere uno spettacolo del genere, alla domenica, è sufficiente fare pochi chilometri, a volte basta semplicemente affacciarsi al balcone di casa: è la nostra terza lega regionale, e, in questo caso, il campo Comunale di Cadenazzo, dove si sono affrontate la squadra locale, seconda in classifica, e il Monte Carasso, terzo.

Un incontro piacevole e divertente, che ha visto imporsi i padroni di casa con il punteggio di 5-3; partita pirotecnica, con il Cadenazzo che parte fortissimo, anche per farsi perdonare dai propri tifosi per lo “scivolone” della settimana prima in casa del Riarena: nella prima mezz’ora, sono già tre le marcature per i rossoneri, a segno con Emini, Teixeira e Sergio Marcone. La partita è però tutt’altro che chiusa, e il Monte Carasso la riapre a cavallo della pausa tra primo e secondo tempo: al 40′ Mazzei e al 46′ Doninelli mettono un po’ di paura alla squadra di casa.

Nei momenti difficili, però, vengono fuori i campioni: Viola al 48′ e, ancora, Sergio Marcone al 65′ ridanno un vantaggio rassicurante agli uomini di mister Guggia; Marcone, con questa doppietta, sale a quota 6 reti stagionali, di cui 4 negli ultimi 3 incontri.
C’è ancora tempo per il gol di Tamo, che “abbellisce” il punteggio sul 5-3 finale.

Finisce cosi una bella partita, che sicuramente avrà soddisfatto i 200 spettatori presenti: numeri da categoria superiore (forse anche due..); categoria nella quale il Cadenazzo, a fine stagione, spera di riuscire a portare i propri, appassionati tifosi.

Si ringrazia: pagina facebook ufficiale FC Cadenazzo.