3L: Cademario e Rancate in campo questa sera

scritto da Redazione

Anticipata dalla vittoria del Melide di Rifaldi sul Breganzona (3-2), si giocherà questa sera la 23^ giornata di campionato ad eccezione di Monteceneri-Pura, in programma domani pomeriggio.

La lotta per l’ascesa in 2^ lega sembra oramai un affare tra Cademario e Rancate anche se i 6 punti di vantaggio accumulati dalla squadra di Zanotti sembrano un tesoretto discreto da difendere in 360′ di gioco. La capolista sarà impegnata alle 20.00 al “Valgersa” di Savosa mentre il Rancate ospiterà mezz’ora prima al Comunale il Taverne 2.

Sarà interessante leggere la classifica alla luce delle due gare più attese. Nel resto del programma da evidenziare il derby Vacallo-Coldrerio, ma anche la grande opportunità a disposizione del Maroggia di vincere la terza a seguire al cospetto del Boglia Cadro.

Nel Gruppo 2, il Gordola si è portato a soli 3 punti dal Riarena grazie al successo ottenuto mercoledì sera nell’anticipo sul campo del Someo (4-0). Sarà compito della capolista cercare di ristabilire le distanze domani pomeriggio contro il Moesa. Nella parte bassa della classifica da segnalare il fondamentale Giubiasco-Monte Carasso.