2LI, la preview di Sursee-Lugano U21: la testa sul terreno di gioco e un orecchio rivolto a ciò che accadrà a Paradiso

scritto da Claudio Paronitti

Per la 26ª e ultima giornata del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale il Lugano Under 21 renderà visita al Sursee, sperando in primis di conquistare la posta piena e, in secundis, di ascoltare delle buone novelle provenienti dal match tra Paradiso e Sarnen

I giovani bianconeri, vittoriosi in undici delle dodici uscite nel girone di ritorno (un solo pareggio al loro attivo), dovranno innanzitutto concentrarsi sul proprio obiettivo, ovvero superare la quarta forza del raggruppamento e poi, una volta avuta la certezza di tornare a casa con i tre punti, gettare uno sguardo a ciò che sta accadendo in contemporanea in quel del Campo Pian Scairolo di Noranco.

La speranza è l’ultima a morire, recita un adagio sempre di moda. È con questo fattore particolare che i luganesi daranno vita alla loro ultima fatica stagionale. Il pensiero primario sarà così rivolto agli undici che ci si ritroverà di fronte. Il tecnico sottocenerino Fernando Cocimano dispenserà come di consueto dei preziosi consigli a tutti gli elementi della rosa per fare in modo che, chiunque scenderà sul terreno di gioco, faccia la sua parte e sia di aiuto ai compagni.

Un motivo per rendere ancora più attrattivo il finale di campionato è da ricercare nel turno conclusivo del girone d’andata. Correva il 3 novembre e, sul sintetico casalingo, i bianconeri non riuscirono ad andare oltre un pareggio per uno a uno. Alla rete d’apertura di Eris Abedini (28′) rispose Bojan Malbasić su calcio di rigore (58′). Quella sfida mise fine all’autunno. Da marzo in poi sono state conquistate 11 vittorie in 12 incontri. Se i successi valessero due punti, come una volta, un pari non sarebbe da buttare. Con la riforma, e l’aumento da 2 a 3, la divisione della posta in palio è diventata più crudele e spietata.

L’annata che sta per giungere al termine ha comunque confermato che, indipendentemente da cosa riserverà, il Lugano Under 21 è una squadra costruita con intelligenza. La superiorità dimostrata nei confronti delle altre contendenti è sotto gli occhi di tutti. Il futuro è dunque roseo e altrettanto sono gli auspici.

Leggi anche questi...