2L: domani sera Arbedo-Cademario, il Balerna gioca sabato in casa contro il Losone

scritto da Roberto Colombo

Il big match della 9ª giornata di campionato è Castello-Vallemaggia, chi tra le due squadre può inserirsi nel duello promozione tra Balerna e Arbedo?

Domani sera alle 20.30 la 9ª giornata di campionato si aprirà con Arbedo-Cademario. I padroni di casa inseguono la quarta vittoria consecutiva (e la capolista Balerna lontana 4 punti), il Cademario un successo per una classifica ancora più tranquilla dopo l’ultima vittoria contro l’Ascona.

Sabato scenderanno in campo la capolista Balerna, alle 20 contro il Losone che ha un disperato bisogno di punti per la salvezza, e l’Ascona che alle 18 ospiterà il Cadenazzo: la squadra di Riccio, appena sopra la zona retrocessione (+2), non può permettersi passi falsi.

Domenica il big match della giornata è Castello-Vallemaggia (ore 15), quarta contro terza in classifica. I padroni di casa di mister Stefani inseguono l’ottavo risultato utile consecutivo, il Vallemaggia vuole invece dimostrare di essere grande abbastanza per inserirsi nella lotta promozione tra Balerna e Arbedo. Alla stessa ora il Riarena (inchiodato a zero punti) ospiterà il Rapid Lugano. Alle 16 il Gambarogno Contone cercherà contro il Morbio di riprendere la sua scalata per avvicinarsi alla vetta, interrotta domenica scorsa dal Cadenazzo. Infine, sempre domenica alle 16, Minusio-Vedeggio.

Leggi anche questi...