Women’s Super League, il mercato del Lucerna inizia con l’assunzione del nuovo tecnico, che sarà l’esperto Urs Bachmann

scritto da Claudio Paronitti

Il mercato della formazione femminile del Lucerna, militante in AXA Women’s Super League, ha preso avvio con l’assunzione del nuovo tecnico

In sostituzione del partente Edvaldo Della Casa, la società biancoblù ha affidato le redini della prima squadra a Urs Bachmann, il quale – come si legge nella nota diramata – ha acquisito una comprovata esperienza nel calcio femminile svizzero, ricoprendo vari incarichi di allenatore nel calcio maschile e femminile, tra cui Derendingen e Soletta.

Più di recente, Bachmann ha guidato per le ragazze del Soletta (Lega Nazionale B), dove è stato anche direttore tecnico e responsabile del calcio femminile. Oltre al diploma UEFA-A, porta nella Svizzera centrale la sua esperienza come istruttore ASF.

«Abbiamo scelto Urs Bachmann perché ha avuto molto successo a Soletta e ha potuto acquisire esperienza nella promozione di giovani talenti della regione. Ha anche una conoscenza approfondita dei processi di integrazione relativi ai club, che sono molto preziosi per noi», afferma Stefan Wolf, Presidente del Lucerna.

Dal canto suo, Urs Bachmann tiene a dichiarare: «Non vedo l’ora di affrontare la nuova sfida e sono particolarmente elettrizzato dell’entusiasmante struttura della squadra composta da giocatrici esperte e ambiziose e ai giovani talenti promettenti».

(nella foto: Urs Bachmann – © FC Luzern)

Leggi anche questi...