Terza Lega 1: Coldrerio, l’anno prossimo senza mister Mattia Milesi

scritto da Roberto Colombo
coldrerio milesi mattia all 2021 03

Mister Mattia Milesi, il prossimo anno non guiderà più il Coldrerio (Terza lega)

Mister Milesi: «Purtroppo gli ultimi risultati non sono stati positivi. Mi dispiace lasciare il Coldrerio, ma capisco le ragioni della società. Qui ho passato due anni positivi. Ringrazio il Coldrerio per l’opportunità che mi ha dato e per la fiducia»

COLDRERIO – Mister Mattia Milesi nella prossima stagione non allenerà più il Coldrerio. A comunicarlo è stato lo stesso tecnico biancorosso, che nei giorni scorsi ha avuto un incontro in società e le due parti hanno deciso di non proseguire insieme. Milesi era arrivato al Coldrerio nell’estate del 2021 prendendo il posto di Maurizio Fabbri che nella stagione 2018/19 aveva riportato i biancorossi in Seconda lega dopo 15 anni di attesa e che successivamente, dopo un anno di stop causa Covid, li aveva condotti alla salvezza nella stagione 2020/21 prima di cedere la panchina proprio a Milesi.

Per Milesi, quindi, la stagione che sta per concludersi è stata la seconda consecutiva alla guida del Coldrerio: l’anno scorso terminata con la discesa in Terza lega e quest’anno con una salvezza ottenuta con largo anticipo nella prima parte del girone di ritorno. Prima del Coldrerio Milesi aveva allenato sempre in Terza lega il Taverne 2.

LE PAROLE DEL TECNICO

«Non nascondo che un po’ di dispiacere ci sia – ci ha confessato mister Milesi – perché mi sarebbe piaciuto continuare con questo gruppo con il quale si era creato un clima particolare, bello. Tuttavia, capisco la società che guardando gli ultimi risultati, non positivi, abbia optato per dare una scossa decidendo di ripartire l’anno prossimo con un nuovo tecnico, probabilmente per stimolare i ragazzi. Io personalmente amo allenare, mi piace moltissimo e adesso vedremo se riceverò qualche chiamata oppure dovrò prendermi una vacanza (risata, ndr). A me piacerebbe rimettermi subito al lavoro. Ringrazio il Coldrerio per l’opportunità che mi ha dato, e per la fiducia. Ho passato due anni positivi nonostante non sempre siano arrivati i risultati sperati. Anche quest’anno complice un po’ di sfortuna e un po’ per demerito nostro avremmo potuto fare meglio, ma i ragazzi con me sono sempre stati fantastici».


LA CLASSIFICA (TERZA LEGA, GRUPPO 1)

Basso Ceresio 53 pt (24), Ligornetto 50 (24), Comano 44 (24), Breganzona 43 (24), Ceresio 41 (24), Monteceneri 37 (24), Cademario 36 (24), Vacallo 32 (24), Coldrerio 30 (24), Stabio 28 (24), Semine 24 (23), Maroggia 21 (24), Boglia Cadro 15 (23), Insubrica 15 (24). *Tra parentesi le partite disputate.


TERZA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

CASO 1 Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Promozione in Seconda lega della squadra vincente dopo spareggio su campo neutro tra le seconde classificate dei due gruppi. Non ci sarà spareggio tra le seconde classificate nel caso in cui la vincente della Seconda lega non ottenga la promozione in Seconda interregionale.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

CASO 2 Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

CASO 3 Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

 

Leggi anche questi...