RSL: le migliori coppie della categoria

scritto da Davide Perego

Sommando le reti dei due migliori realizzatori di una squadra di Super League, la coppia di attaccanti più prolifica dopo quelle di Basilea e Young Boys è rappresentata dal Thun. Con 15 reti, Dejan Sorgic (7) e Cristian Fassnacht (6) seguono l’inavvicinabile coppia del Basilea formata da Janko (10) e Doumbia (12). In mezzo alle due squadre lo Young Boys piazza Hoarau (16) in vetta alla classifica dei marcatori, ma il secondo miglior realizzatore della squadra è Michael Frey (6). Nel Sion si arriva a quota 20 sommando i goal di Akolo (12) a quelli del difensore Reto Ziegler (8).

Nel Lugano ci sono Mariani e Rosseti a quota 4 alle spalle di Alioski, fermo a 9. Il miglior realizzatore del Vaduz è Moreno Costanzo – non proprio un attaccante – le cui 6 reti si sommano con quelle di uno dei tre compagni a quota 3: Kukuruzovic, Mathys o Brunner. A quota 13 è ferma la coppia del San Gallo composta da Ajeti (8) e Buess (5). Caio (9) + Sigurjonsson (6) fanno in totale 15 reti ma il secondo non è di certo un attaccante.

Infine, Lucerna e Losanna. La squadra di Babbel ha mandato in goal 11 volte Marco Schneuwly e 7 volte Neumayr. I vodesi hanno Margiotta fermo per infortunio che insieme a Ben Khalifa vale coppia da 13 reti.

Foto archivio CHalcio.com : Reto Ziegler (FC Sion)