Quinta Lega 2: mercato Verzaschesi, dal Brasile in arrivo l’attaccante De Morais, chi è e perché ha scelto i rossoblù?

scritto da Roberto Colombo

Kaique De Morais, attaccante brasiliano che giocherà i prossimi tre mesi con i Verzaschesi

L’attaccante Kaique De Morais è un nuovo giocatore dei Verzaschesi, ad annunciarlo è stata la stessa società. Si fermerà in Svizzera tre mesi

BRIONE VERZASCA – Innesto importante, e un pochino inaspettato, per i Verzaschesi di mister Mazzei secondi in classifica nel gruppo 2 di Quinta lega che – come comunicato dalla stessa società – hanno ulteriormente rinforzato il proprio reparto offensivo tesserando l’attaccante brasiliano Kaique De Morais (il nome completo è Kaique Matheus Teixeira De Morais). «Kaique – ci ha raccontato Diego Torroni, direttore sportivo dei Verzaschesi – arriverà dal Brasile intorno ai primi di marzo e si fermerà in Europa per circa tre mesi, diciamo per una vacanza. È un grande amico di un nostro giocatore, Sergio Da Silva Rocha, che ce lo ha fatto conoscere ed è per questo motivo che nei tre mesi in cui si fermerà in Svizzera giocherà con noi. Siamo molto contenti di accogliere in squadra un giocatore del suo livello. Qui ai Verzaschesi probabilmente giocatori così forti non se n’erano mai visti. Con noi potrà restare in forma e continuare a giocare, si guarderà in giro, e poi vedremo se avrà l’occasione di restare».

Classe 1996, ventisette anni da compiere il prossimo 20 febbraio, Kaique ha da poco concluso e vinto con l’Atlético Rio Negro il campionato Amazonas, la seconda competizione calcistica per importanza dell’omonimo stato di Amazonas, il più esteso del Brasile, situato nella parte settentrionale del Paese. L’Atlético Rio Negro, in cui Kaique gioca dal 2020, è una delle squadre della città di Manaus, capitale dello stato di Amazonas. Kaique, dopo il settore giovanile fatto prima nel Corinthians e poi nell’Internacional, ha giocato con il Metropolitano, il Brasilis, l’Almirante Barroso ed infine, come detto, dal 2020 con il Rio Negro.


MERCATO VERZASCHESI

Allenatore: Salvatore Mazzei (confermato).

ARRIVI: Martin Mudinov (centrocampista) svincolato, Alessandro Pedrucci (portiere) svincolato, Joel Galli (attaccante) Gordola, Loris Covelli (centrocampista) Riarena, Kaique De Morais (attaccante) Atlético Rio Negro.

PARTENZE: nessuno.


LA CLASSIFICA (QUINTA LEGA, GRUPPO 2)

Preonzo 30 pt (11), Verzaschesi 25 (11), Aramaici Suryoye 25 (11), Minusio 21 (11), Leventina 19 (11), Aquila 12 (11), Chironico 12 (11), Gorduno 12 (11), Sant’Antonino 12 (11), Bodio 9 (11), Tegna 8 (11), Pedemonte 7 (11).


QUINTA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Quarta lega delle due vincitrici, delle due seconde classificate, delle due terze classificate, delle due quarte classificate, delle due quinte classificate, delle due seste classificate e delle due settime classificate dei due gruppi.
  • Promozione in Quarta lega della ottava classificata del gruppo 2. Nessuna promozione dell’ottava classificata del gruppo 2 nel caso in cui la vincente della Seconda lega non ottenga la promozione in Seconda interregionale.
  • Nessuna retrocessione.

CASO 2 – Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Quarta lega delle due vincitrici, delle due seconde classificate, delle due terze classificate, delle due quarte classificate, delle due quinte classificate, delle due seste classificate e delle due settime classificate dei due gruppi. Promozione soltanto della settima classificata del gruppo 2 nel caso in cui la vincente della Seconda lega non ottenga la promozione in Seconda interregionale.
  • Nessuna retrocessione.

CASO 3 Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Quarta lega delle due vincitrici, delle due seconde classificate, delle due terze classificate, delle due quarte classificate, delle due quinte classificate, delle due seste classificate dei due gruppi.
  • Promozione in Quarta lega della settima classificata del gruppo 2. Nessuna promozione della settima classificata del gruppo 2 nel caso in cui la vincente della Seconda lega non ottenga la promozione in Seconda interregionale.
  • Nessuna retrocessione.

 

Leggi anche questi...