QUARANTENA (istruzioni per l’uso): consigli pratici capitolo 16, Mattia Frey

scritto da Roberto Colombo

Abbiamo chiesto ai protagonisti del calcio regionale di svelarci (scherzosamente) come stanno trascorrendo la loro quarantena: «Adoro Benigni. Farò l’allenatore».

ASCONA – Combattere il virus rigorosamente da casa, ma anche conoscere meglio i protagonisti del calcio regionale. Capitolo 16: Mattia Frey (centrocampista, Ascona 2L).

Film? «Non ho dubbi: La vita è bella di Roberto Benigni. Film intenso e dal significato profondo che credo si sposi bene anche con il periodo che stiamo vivendo, non tanto per i fatti narrati, ma perché ti fa capire bene quali siano i veri valori della vita. Poi a me Benigni piace tantissimo».

Serie tv? «Anche qui ho poche alternative, devo per forza dire La casa di carta. Una serie fantastica in tutti i sensi, per la storia, i personaggi, la suspense, i colpi di scena. Mi sono piaciute tutte e quattro le stagioni, però devo ammettere che le prime due sono le migliori».

Libro? «Per il libro rimango in tema calcistico. Consiglio Io, Ibra che è la biografia di Zlatan Ibrahimović. Credo che Ibrahimović sia un grandissimo calciatore, il libro racconta naturalmente la sua vita, di quello che ha vissuto e lo fa in modo molto diretto, senza peli sulla lingua».

Videogioco? «Non posso non nominare Football Manager (per pc). Gioco fantastico il cui scopo principale è in buona sostanza costruire e gestire le dinamiche di una squadra di calcio come se tu fossi un vero e proprio allenatore. Mi piace perché rispecchia molto la realtà e, visto che tra qualche anno vorrei fare l’allenatore – conclude scherzando Frey – mi esercito un po’ ed inizio ad abituarmi. To be continued…Chi sarà il nostro prossimo ospite?

Leggi anche questi...