QUARANTENA – Capitolo 125, Luca Portavecchia “De Leonardis veramente bravo. Frigomosca oltre la 2ª Lega”

scritto da Roberto Colombo
Luca Portavecchia, difensore del Claro (Quarta lega)

Nuova puntata della nostra quarantena, rubrica dal titolo pretestuoso il cui scopo è conoscere più da vicino i protagonisti del calcio regionale: i giocatori.

CLARO – Nuova puntata della nostra quarantena per conoscere meglio il calcio regionale attraverso la voce diretta e le opinioni dei suoi protagonisti. Capitolo 125: Luca Portavecchia, difensore del Claro (Quarta lega, gruppo 2).  

Coronavirus, sei preoccupato? «Più che preoccupato della seconda ondata sono molto attento a rispettare le misure di sicurezza, in quanto a novembre ho subito un ricovero ospedaliero, dal quale per fortuna sono uscito senza conseguenze, ma che mi ha molto segnato in merito a questo argomento».

Miglior giocatore del vostro girone? «Il giocatore che più mi ha impressionato, e messo in difficoltà quest’anno, è stato Tomas De Leonardis, attaccante dei Biaschesi».

Pronostico campionato, prime tre e ultime due? «I primi due posti credo se li giocheranno Locarno e Giubiasco. Per il terzo posto spero ovviamente il Claro, ma ci sono tre o quattro squadre di pari livello che potranno piazzarsi sul terzo gradino del podio. Per le ultime due posizioni, è molto complicato dire due nomi. Azzardo: Gnosca e Leventina».

Allenatore, chi meriterebbe di più? «Credo che ogni allenatore, in queste categorie, se meritevole, possa allenare ovunque. Sicuramente Frigomosca, che conosco molto bene per aver giocato insieme lui a Locarno, ha le carte in regola per allenare anche oltre la Seconda lega».

“Tranqui raga” quest’anno il Claro«venderà cara la pelle».

To be continued…

Leggi anche questi...