Promotion League, tutto facile tra le mura amiche per il Paradiso con il Servette U21? E il Lugano U21 sfida un determinato Rapperswil

scritto da Claudio Paronitti
FC Lugano U21 vs BSC Young Boys U21, sabato 17 febbraio 2024

Dopo aver incassato un amaro kappaò con lo Young Boys U21, il Lugano U21 vuole riscattarsi nella complicata trasferta di Jona

Iniziata da una settimana e poco più, la seconda fase del campionato di Hoval Promotion League prosegue la sua attività, proponendo nel weekend a venire la 20a giornata della stagione agonistica 2023-2024

Mentre il Paradiso, seconda forza del torneo, ospiterà il fanalino di coda Servette U21 per una sfida che, sulla carta, appare scontata, il Lugano U21 affronterà una trasferta alquanto ardua nel Canton San Gallo contro il Rapperswil-Jona. Ecco, di seguito, la presentazione delle due sfide.

FC PARADISO vs SERVETTE FC U21

All’interno del rettangolo verde sintetico della Kindof Arena, i ragazzi guidati da Giuseppe Sannino ospiteranno i giovani ginevrini in un duello che prenderà il via alle ore 15:00 di domani, sabato 24 febbraio 2024.

Le due contendenti giungono all’appuntamento in maniera quasi diametralmente opposta. Se i Leoni sono stati letteralmente beffati dai giurassiani del Delémont (1:1 incassato al 99′!), i granata nulla hanno potuto contro i dirimpettai del San Gallo U21, venendo superati con un eloquente 1:5.

Il precedente stagionale, datato 20 agosto 2023, sorrise in maniera incredibile ai luganesi, i quali conquistarono un pazzesco successo in rimonta per 3:2. Sotto a doppia mandata per via dell’autorete di Samuel Delli Carri (8′) e del sigillo di Aziahr Mhoumadi (34′), i biancoverdi riaprirono il discorso con il penalty trasformato da Donato Disabato (43′), riuscendo a ribaltare la contesa con i centri di Filip Da Silva (81′) e Roberto Strechie (90′ +1′).

FC RAPPERSWIL-JONA vs FC LUGANO U21

Il Grünfeld sarà il teatro del duello tra la formazione confederata che occupa il gradino più basso del podio e gli avversari ticinesi, scesi pericolosamente al terz’ultimo rango della graduatoria. Il fischio d’avvio si udirà alle ore 16:00 di domani, sabato 24 febbraio 2024.

L’avvicinamento alla gara è stato diverso per le due squadre. I biancorossi hanno sbancato il campo del Brühl, vincendo con sicurezza il derby cantonale con il risultato di 4:2 con quattro marcatori differenti. Per contro, i sottocenerini si sono inchinati tra le mura amiche allo Young Boys U21 con il punteggio di 2:3.

Il 30 agosto 2023 ebbe luogo la sfida d’andata, proposta sul principale dello Stadio di Cornaredo. Ad aggiudicarsi la posta piena furono con assoluto merito gli svizzero-orientali. Eroe di serata risultò essere André Ribeiro (68′), che iscrisse l’unica rete di un confronto controllato dall’inizio alla fine dagli uomini di David Sesa.

Leggi anche questi...