Promotion League, avversario del Bellinzona mercoledì prossimo, il Cham prolunga gli accordi con il tecnico e il vice

scritto da Claudio Paronitti

Il Cham – attuale sesta forza del campionato di YAPEAL Promotion League e atteso mercoledì sera dalla sfida casalinga con il Bellinzona – ha reso ufficialmente noto di aver prolungato il contratto con il tecnico e il suo assistente

Il 40enne Roland Schwegler e il 44enne Emilio Gesteiro guideranno dunque entrambi la prima squadra rossoblù per la quarta stagione consecutiva.

A convincere la dirigenza della società del Canton Zugo sono stati i buoni risultati, la sintonia del gruppo, così come l’impegno e l’ottimo lavoro svolti sino a questo momento. Come di consueto in quel di Cham, ogni estensione di contratto è pari a di un anno.

Il direttore sportivo Marcel Werder è molto soddisfatto della proroga del contratto. «La precedente collaborazione e la volontà di perseguire gli stessi obiettivi mi rendono positivo. La continuità nella posizione di coaching è fondamentale per me, dopotutto tutto richiede sempre tempo. Quindi non vedo l’ora di un’ulteriore cooperazione».

Soddisfatto anche l’allenatore, il quale si mostra fiducioso e carico: «Sono molto felice di poter continuare a lavorare con lo staff e il gruppo. Lo sviluppo è giusto, io e il club vogliamo andare avanti insieme nella stessa direzione». Ci sono ancora sei turni da disputare nella regular season. Alla domanda concernente gli obiettivi attuali per la squadra, Roland Schwegler afferma: «Vogliamo concludere la stagione con un posto tra le prime otto squadre e qualificarci così direttamente per il primo turno principale della prossima edizione di Coppa Svizzera. Ci attende ancora un duro lavoro, ma sono convinto che possiamo farcela».

(nella foto: Roland Schwegler – © SC Cham)

Leggi anche questi...