Junior League C, sintesi 4ª giornata: Mastromatteo segna 9 gol spianando la strada al Lugano

scritto da Roberto Colombo

Vittorie per Team Matro e Chiasso che dividono il primato del girone insieme al Lugano. Primo ko per l’Insema, mentre il Mendrisio alza bandiera bianca per la terza volta consecutiva. Bene il Savosa Massagno che ne fa quattro (gol) al Sassariente

LUGANO – Dopo la 4ª giornata del campionato autunnale Junior League C al comando del girone resistono in tre squadre: Team Matro, Chiasso e Lugano, con questi ultimi che però hanno giocato una partita in meno. Nell’ultimo turno i bianconeri non hanno avuto pietà del Melezza Vallemaggia, ultimo in classifica ancora senza punti, mentre più sofferte sono state le vittorie del Team Matro contro il Mendrisio (penultimo insieme a Sassariente e ACF Ticino) e del Chiasso contro l’Insema (alla sua prima sconfitta stagionale dopo due successi). Seconda vittoria invece per il Savosa Massagno che si è sbarazzato abbastanza agevolmente del Sassariente. Domani sera il programma della 4ª giornata sarà completato dal posticipo ACF Ticino-Rapid Lugano.

Mendrisio – Team Matro 1-3 – Dopo il passo falso di settimana scorsa contro il Lugano, il Team Matro torna al successo (terzo stagionale) superando 3-1 il Mendrisio (terza sconfitta consecutiva). Ospiti in vantaggio al 3’ con un calcio di rigore di Tristan Taddei, ma ripresi al 35’ da Leonardo Filipe Ribeiro. La parità dura solo pochi minuti perché al 38’ il Team Matro è di nuovo avanti grazie a Matthias Saglini, poi appena prima dell’intervallo definitivo 3-1 di Romeo Solari.

Chiasso – INSEMA 5-3 – Come per il Team Matro terza vittoria stagionale e primato in classifica anche per il Chiasso che, in un match equilibrato, è riuscito ad imporsi 5-3 sull’Insema (prima sconfitta in campionato). Tra i padroni di casa grande prestazione di Gabriele Revolon, autore di una tripletta (un gol su rigore), mentre le altre due reti rossoblù sono state segnate da Loris Dell’Aiera (che al 22’ ha sbloccato il risultato) e Manuel Luongo (che al 38’ ha chiuso il primo tempo 3-1 per il Chiasso). Per l’Insema in evidenza Luca Mazzucchi (doppietta) e Leandro Magno, che ha realizzato il gol del definitivo 5-3.

Lugano – Melezza/Vallemaggia 23-1 – Lugano esagerato e unica squadra ancora imbattuta del girone. I primi 6 gol dell’incontro (tra il 7’ e 15’) li segna tutti Tommaso Mastromatteo che poi non si ferma realizzando altre tre reti per un totale di 9 personali. Noah Gianotti si ferma a una tripletta, mentre Cristian Fodor, Mattia Carnelli e Maksim Novoselskiy si accontentano di una doppietta. I restanti cinque gol bianconeri sono invece firmati da Francesco Mastai, Leonardo Piras, Alessandro Lacerenza, Laya Bakwetila e Kevin Cucco. Nel Melezza Vallemaggia unica soddisfazione per Bettosini Adrian.

Savosa Massagno – Sassariente 4-0 – Seconda vittoria in campionato per il Savosa Massagno. Terza sconfitta in quattro partite, invece, per il Sassariente. Dopo un primo tempo equilibrato, chiuso sull’1-0 grazie al gol di Filip Miletic (20’), il Savosa Massagno ha cambiato passo nella ripresa. Al 46’ raddoppio su rigore di David Ventola, al 57’ tris e doppietta personale per Filip Miletic, e all’80’ definitivo 4-0 di Ilario Gennaio.

ACF Ticino – Rapid Lugano Mercoledì 30 settembre, ore 19

CLASSIFICA JLC (CAMPIONATO AUTUNNALE)

Lugano 9 (3), Team Matro 9 (4), Chiasso 9 (4), INSEMA 6 (3), Rapid Lugano 6 (3), Savosa Massagno 6 (4), ACF Ticino 3 (3), Mendrisio 3 (4), Sassariente 3 (4), Melezza/Vallemaggia 0 (4).

Leggi anche questi...