Europa League: Lo Young Boys in Kazakistan

scritto da awsu

young boysTrasferta in terra Kazaka per i bernesi che, dopo la sconfitta patita allo Stade de Suisse per mano dell’Olympiacos, ritrova il palcoscenico europeo con il chiaro intento di tornare in carreggiata.
Quella che si giocherà questa sera, sarà una partita inedita a tutti gli effetti visto che non solo i due club non si sono mai affrontati, ma addirittura non hanno rispettivamente mai giocato al cospetto di altri club della stessa nazione dell’avversario odierno.

La squadra gialloblu non ha una storia calcistica alle spalle essendo stata fondata solamente nel 2009, ma può contare su una proprietà con un’importante disponibilità economica che ne garantisce i successi odierni.

L’Astana giocherà verosimilmente a ranghi completi mentre lo Young Boys dovrà fare a meno degli infortunati Benito, Joss, Sanogo, Seferi, Wütrich; ma soprattutto, in casa bernese mancheranno due pezzi da novanta come Guillaume Hoarau e Alexander Gerndt.

Si giocherà sul campo sintetico dell’Astana Arena, calcio d’inizio alle 17.00 ora svizzera. Dirigerà l’incontro il gallese Lee Evans, coadiuvato dai connazionali Philip Thomas e Lewiss Edwards.