Challenge League, lo SLO è scatenato sul mercato: il 7° innesto dell’estate 2020 è un ritorno, il centrocampista Mersim Asllani

scritto da Claudio Paronitti

Lo Stade-Lausanne-Ouchy non si ferma e inserisce nei suoi ranghi il settimo rinforzo dell’estate 2020. Nel Canton Vaud rientra il polivalente centrocampista Mersim Asllani

Il 21enne, che si è impegnato per le prossime tre stagioni, proviene dai rivali di categoria del Grasshopper, con cui ha disputato l’ultima complicata annata di Brack.ch Challenge League, collezionando 8 apparizioni in campionato e tre in Helvetia Coppa Svizzera (con una rete all’attivo in quest’ultima competizione).

Formatosi nel Team Vaud, Mersim Asllani è un puro prodotto locale. Nativo di Aigle, è transitato per Montreux prima di aggregarsi all’accademia del Team Vaud nel 2015. Dopo aver impressionato con la U21 biancoblù in Prima Lega, gli si sono aperte le porte della Raiffeisen Super League. Nel 2017, appena maggiorenne, ha vissuto un’esperienza con il Losanna.

Dopo una stagione e mezza trascorsa sotto le volte dello Stade Olympique de la Pontaise, si è trasferito sulle rive della Limmat nel gennaio del 2019. Capace di giostrare sia sulla fascia destra che su quella sinistra del reparto mediano, egli ha portato a termine un totale di 20 incontri nella massima serie e 18 nella categoria cadetta.

(nella foto: Mersim Asllani – © fcslo.ch)

Leggi anche questi...