Calciomercato, Samuel Ballet raggiunge Jean-Pierre Nsame a Como: anche l’agile esterno del Winterthur sbarca nella città lariana

scritto da Claudio Paronitti
Samuel Ballet - © Como 1907

Samuel Ballet – © Como 1907

Dopo l’approdo di Jean-Pierre Nsame (dallo Young Boys), il Como 1907 attinge nuovamente dalla Credit Suisse Super League, ingaggiando questa volta Samuel Ballet. Il comunicato stampa diramato dalla società lariana

Il Como 1907 Football Club è entusiasta di annunciare l’ingaggio del centrocampista svizzero Samuel Ballet, 22 anni, proveniente dall’FC Winterthur, con un contratto di tre anni e mezzo.

Il giocatore delle giovanili svizzere, prodotto di una delle migliori Academy elvetiche (BSC Young Boys), si ricongiungerà con l’ex compagno di squadra e recente acquisto Jean-Pierre Nsame, con cui ha vinto il campionato nella sua prima stagione da professionista.

Solo in questa stagione Ballet, centrocampista versatile e di prima fascia, ha già segnato sette volte con tre assist in 17 presenze per l’FC Winterthur.

Il suo arrivo in squadra è un brillante colpo per il Como 1907, come spiega l’allenatore Osian Roberts: «Samuel ha conquistato la massima serie svizzera nella sua prima stagione da professionista. Ha segnato 10 minuti dopo il suo debutto nello Young Boys ed è un vero talento, dotato di atletismo, potenza, dribbling fluido e grande intelligenza tattica offensiva. È versatile, può giocare a sinistra o a destra e porterà ampiezza e dinamismo alla squadra».

Samuel stesso non vede l’ora di partire con il Como 1907 e commenta: «Questo è un grande trasferimento per me e non vedo l’ora di crescere sotto un fantastico staff di allenatori».

Leggi anche questi...