Calciomercato, il Losanna aumenta la concorrenza, acquistando un talento in attesa di sbocciare definitivamente come Kaly Sène

scritto da Claudio Paronitti

Kaly Sène – © FC Lausanne-Sport

Il Losanna – compagine neo-promossa in Credit Suisse Super League – si è assicurato i servigi di Kaly Sène, talentuoso attaccante senegalese mai veramente sbocciato sino a questo momento

Il 22enne nativo di Dakar e la società vodese si sono accordati per  una collaborazione della durata triennale. Sotto le volte dello Stade de la Tuilière indosserà la maglia #9.

Cresciuto in Patria nel Galaxy (Academy Salif Diao), si è rapidamente trasferito in Italia, dove è stato acquisito dalla Juventus, che lo ha inserito nel proprio settore giovanile. Nell’estate del 2020 si è spostato in Svizzera, e più precisamente a Basilea. Dopo un’avventura in prestito all’Omonia Nicosia, è stato ceduto con la medesima formula al Grasshopper (dieci reti e quattro assist nel corso della stagione 2021-2022).

Ludovic Magnin, allenatore della prima squadra biancoblù, si è così espresso sul nuovo innesto: «Kaly è un attaccante capace di giostrare sia sulla fascia che in qualità di trequartista. La sua velocità con e senza palla saranno un atout per il nostro effettivo. Dopo un’ultima stagione che non è andata come si attendeva, il suo intento è di mostrare le sue qualità al più altoo livello del calcio elvetico».

Leggi anche questi...