Amichevoli, senza tanti titolari, ma con un undici iniziale di tutto rispetto, il Basilea non riesce a incantare contro il Sandhausen

scritto da Claudio Paronitti

Nonostante la chiusura della prima fase di campionato, il Basilea ha deciso di proseguire l’attività attraverso allenamenti quotidiani e qualche amichevole

La prima di esse ha avuto luogo presso il Nachwuchs-Campus davanti a 350 spettatori contro i tedeschi del Sandhausen, diciottesima e ultima forza di 2. Bundesliga.

Per questo duello, il tecnico renano Alex Frei ha mandato in campo i suoi ragazzi con un nuovo sistema tattico, un 3-3-2-2. Nonostante l’assenza di diversi titolari, la formazione di partenza è stata di tutto rispetto, pensando in particolare alla presenza di Andy Pelmard, Taulant Xhaka, Wouter Burger, Darian Males, Zeki Amdouni e Andi Zeqiri.

La sfida, dopo una prima frazione senza reali occasioni, si è ravvivata nella ripresa, dove entrambe le squadre hanno provato a sbloccare il punteggio. La buona volontà non è però bastata e lo zero a zero del triplice fischio finale di Tobias Thies è stata la logica conseguenza.

(nella foto: la tribuna del Nachwuchs-Campus di Basilea, dove ha avuto luogo il test-match tra i locali rossoblù e i tedeschi del Sandhausen – © FC Basel 1893)

Leggi anche questi...