In esclusiva per Chalcio.com, parla Dario Zuffi, vice allenatore del Winterthur all’indomani del sorteggio di Coppa Svizzera.
In casa Gambarogno-Contone, ieri in occasione dei sorteggi del primo turno di Coppa Svizzera, avranno fatto i salti di gioia. Ai vincitori della Coppa Ticino è stata regalata dall’urna la possibilità di giocare contro una squadra di Challenge League, il Winterthur del tandem Romano-Zuffi.
Se l’umore dei ticinesi è sicuramente schizzato alle stelle, la compagine zurighese è ben conscia delle insidie che una sfida del genere può riservare. “Sicuramente siamo favoriti, ma non per questo significa che abbiamo la vittoria in pugno”, esordisce Dario. “Poteva andarci peggio, è vero. Ma non conosciamo il campo né la loro squadra. Quello che noi esigiamo è che i ragazzi facciano vedere la differenza di categoria”.
Inoltre, il 52enne elvetico parla dell’aspetto logistico. “Sia all’andata che al ritorno troveremo sicuramente molto traffico, per via del ritorno dalle vacanze di molti turisti. Il viaggio potrà avere un ruolo fondamentale nell’economia della partita”.