
Rapid Lugano vincitore campionato YLB autunno 2025
Festa grande per il Rapid Lugano, che con la vittoria per 1-2 sul campo del Chiasso si é laureato campione di YLB del girone autunnale. Vittoria del campionato arrivata anche grazie alla sconfitta del Locarno contro il Sassariente (1-2). Infine vittoria netta per 5-1 del Bellinzona-USS sul Mendrisio.
Può festeggiare il Rapid Lugano grazie alla vittoria per 1-2 contro il Chiasso, che ha permesso ai luganesi di laurearsi campioni di YLB del girone autunnale. Tre punti arrivati grazie alle reti di Santana e Bessone nel giro di tre minuti tra il 65′ e il 68′. A nulla é servita la rete di casa con Magni.
Deve dire addio ai sogni di gloria invece il Locarno che paga a caro prezzo la sconfitta contro il Sassariente. Gli ospiti, forse piú determinati dei padroni di casa, hanno portato a casa i tre punti grazie alla doppietta di Muminovic nel primo tempo. Inutile il gol allo scadere di Zucchetti per i padroni di casa.
Altra vittoria importantissima, che mantiene vive le speranze di salvezza, l’ha ottenuta il Bellinzona-USS. Il risultato di 5-1 non ha lasciato scampo ad un Mendrisio che ora dovrà giocarsi la salvezza all’ultima giornata. Per i padroni di casa sono andati in gol Mancini e Bouakkaz (doppietta) oltre a Gerosa. Per il Mendrisio gol di Bregani.
Ora la classifica dice che all’ultima giornata saranno ben quattro le squadre che si giocheranno la salvezza, con Sassariente e Mendrisio a 10 punti e Bellinzona-USS e Chiasso a 9.
RISULTATI E MARCATORI – 9ª GIORNATA
Locarno-Sassariente 1-2 – Marcatori: Zucchetti (L); Muminovic x2 (S)
Chiasso-Rapid Lugano 1-2 – Marcatori: Magni (C); Santana (R); Bessone (R)
Bellinzona-USS-Mendrisio – Marcatori: Mancini x2 (B); Bouakkaz x2 (B); Gerosa (B); Bregani (M)
CLASSIFICA YLB (GIRONE AUTUNNALE)
Rapid Lugano 21pt (9), Locarno 17pt (9), Sassariente 10pt (9), Mendrisio 10pt (9), Bellinzona-USS 9pt (9), Chiasso 9pt (9)
