
Mister Sergio Mozzetti (Bellinzona YLB)
Il Bellinzona di Mozzetti si è laureato campione con una giornata di anticipo. Malcantone sconfitto dal Locarno e retrocsso. Chiasso salvo nonostante il ko contro il Rapid Lugano
YOUTH LEAGUE B – Nel weekend si è giocata la 9ª e penultima giornata del campionato primaverile Youth League B, scopriamo com’è andata. Bellinzona (25 punti) campione primaverile della categoria: è fatta, grazie al pareggio 3-3 di sabato nello scontro diretto contro il Sassariente (16), i granata di Sergio Mozzetti hanno vinto il campionato con una giornata di anticipo, precedendo lo stesso Sassariente e – al momento – il Rapid Lugano (12) che è ancora in lotta per il terzo posto con il Locarno (10). Bellinzona in gol due volte con Nembrini e una con Mancini; le tre reti del Sassariente sono invece state segnate da Zucchetti, Maretti e e Kolevski.
In terza posizione – come anticipato – resiste il Rapid Lugano (12) di Cabrini che, nell’anticipo di giovedì scorso, grazie a una doppietta di Palma e ai gol di Pissoglio, Pendic e Milutinovic, ha superato 5-3 il Chiasso (8) di Nicastri, quest’ultimo matematicamente salvo nonostante la sconfitta. Sconfitta e retrocessione negli allievi B1 con una giornata di anticipo invece per il Malcantone (4) di Menotti per il quale è stato fatale il 3-2 incassato domenica pomeriggio in casa del Locarno (10). La squadra di Micheletti che si è imposta sui rossoneri grazie ai gol di Pellanda, Rajicic e Md.Abul e, avendo giocato una partita in meno (il recupero contro il Sassariente non è ancora stato programmato) rispetto al Rapid Lugano, potrebbe ancora chiudere il campionato al 3° posto.
RISULTATI E MARCATORI – 9ª GIORNATA
Chiasso – Rapid Lugano 3-5 – Marcatori: Molteni x2 (C) e Magni (C); Palma x2 (R), Pissoglio (R), Pendic (R) e Milutinovic (R).
Bellinzona – Sassariente 3-3 – Marcatori: Mancini (B) e Nembrini x2 (B); Zucchetti (S), Maretti (S) e Kolevski (S).
Locarno – Malcantone 3-2 – Marcatori: Pellanda (L), Rajicic (L) e Md.Abul (L); Roscia (M) e Carrara (M).
CLASSIFICA YLB (CAMPIONATO PRIMAVERILE)
Bellinzona 25 pt (9), Sassariente 16 (8), Rapid Lugano 12 (9), Locarno 10 (8), Chiasso 8 (9), Malcantone 4 (9). *Tra parentesi le partite disputate