
Sconfitta nel derby per i rossoblù
Vittoria per 0-2 del Rapid Lugano sul campo del Sassariente che permette ai luganesi di saltare al primo posto, anche in virtù del pareggio del Locarno contro il Bellinzona-USS (4-4). Spettacolare vittoria per 4-3 del Mendrisio nel derby momò contro il Chiasso.
YOUTH LEAGUE B – Incredibile pareggio quello tra Locarno e Bellinzona-USS che se le sono date a suon di gol in un pirotecnico 4-4 finale. Per i locarnesi, che con questo pareggio perdono il primo posto in classifica, hanno segnato Di Millo (doppietta su rigore), Rocha e Zucchetti. Mentre per gli ospiti sono andati in gol Mancini (doppietta), Tuscano e Palagano, entrato dalla panchina.
Partita dai tanti gol anche quella che ha visto trionfare il Mendrisio contro il Chiasso, terminata per 4-3. Vantaggio iniziale di casa con Leoni a cui ha poi risposto Monti, chiudendo il primo tempo sull’1-1. Nella ripresa primo vantaggio ospite con Magni, pareggiato pochi minuti dopo da Natali. Al 69′ nuovo vantaggio del Chiasso ancora con Magni. La doppietta del capitano non é però bastata ai suoi che hanno subito la rimonta nei minuti finali da parte del Mendrisio, che ha vinto la partita grazie ai gol di Estephanos (85′) e di Gentizon nel recupero.
Il Rapid approfitta del pareggio del Locarno andando a vincere sul campo del Sassariente per 0-2 e portandosi al primo posto. Di Bejenaru e Santana le reti che hanno portato alla vittoria.
RISULTATI E MARCATORI – 8ª GIORNATA
Locarno-Bellinzona-USS 4-4 – Marcatori: Di Millo x2 (L); Zucchetti (L); Rocha (L); Mancini x2 (B); Tuscano (B); Palagano (B)
Mendrisio-Chiasso 4-3 – Marcatori: Leoni (M); Natali (M); Estephanos (M); Gentizon (M); Magni x2 (C); Monti (C)
Sassariente-Rapid Lugano 0-2 – Marcatori: Bejenaru; Santana
CLASSIFICA YLB (GIRONE AUTUNNALE)
Rapid Lugano 18pt (8), Locarno 17pt (8), Mendrisio 10pt (8), Chiasso 9pt (8), Sassariente 7pt (8), Bellinzona-USS 6pt (8)
