Youth League B, sintesi 7ª giornata: Bellinzona di acciaio. Mendrisio di nuovo al terzo posto

scritto da Roberto Colombo
mendrisio JLB luglio luca all 2023

Luca Luglio, allenatore Mendrisio YLB

Al Mendrisio lo scontro diretto contro il Sassariente grazie a Losa, Parravano e un’autorete. Rubinato abbassa la saracinesca resistendo agli assalti del Chiasso. Primo punto per il Rapid Lugano, ma la salvezza è ancora lontana. INSEMA salvato da Mikkelsen

YOUTH LEAGUE B – Nella 7ª giornata del campionato autunnale Youth League B: pareggio senza gol nello scontro al vertice tra il Bellinzona (17 punti) di Bellanca ed il Chiasso (14) di Ceriani, mentre il Mendrisio (13) di Luglio si è (ri)preso il terzo posto grazie al successo di misura 3-2 contro il Sassariente (10). Un punto a testa per INSEMA (4) e Rapid Lugano (1) che hanno pareggiato 2-2.


Chiasso – Bellinzona 0-0 – Settimo risultato utile consecutivo (cinque vittorie e un pareggio) per il Bellinzona di Bellanca che, grazie allo 0-0 nello scontro diretto contro il Chiasso, si conferma leader solitario della classifica tenendo i rossoblù a tre punti di distanza. Chiasso secondo in classifica, ma adesso il vantaggio sulla terza (Mendrisio) si è ridotto ad appena un punto.

Mendrisio – Sassariente 3-2 – Immediato ritorno alla vittoria per il Mendrisio di Luglio dopo lo scivolone di domenica scorsa (sconfitta 3-2) contro il Chiasso: i bianconeri hanno vinto 3-2 lo scontro diretto per ilterzo posto contro il Sassariente di Micheletti, che arrivava da due risultati utili consecutivi. Padroni di casa in vantaggio dopo appena un minuto di gioco complice una sfortunata autorete di Martignoni, ma ripresi intorno alla mezz’ora da un gol di Santoro. Al 50′ Mendrisio di nuovo avanti grazie a un calcio di rigore trasformato con freddezza da Losa, poi all’83’ tris di Parravano un minuto prima del definitivo 3-2 di Guarnaccia.

Rapid Lugano – INSEMA 2-2 – Dopo sei sconfitte consecutive il Rapid Lugano di Guido Riccio muove il suo primo passo in campionato, ma c’è anche una certa amarezza in casa biancoblu per aver visto sfumare una vittoria (ormai quasi certa) nei minuti finali di gara dopo essere andati sul 2-0, merito però di un INSEMA che ci ha creduto caparbiamente fino alla fine. Padroni di casa in vantaggio appena prima del riposo con Federico Palma. Al 20′ della ripresa raddoppio di Leonardo Bomba. Tutto finito? Niente affatto. Nei minuti finali William Mikkelsen si carica l’INSEMA sulle spalle prima dimezzando lo svantaggio all’86’ e poi firmando il definitivo 2-2 al 91′.


CLASSIFICA YLB (CAMPIONATO AUTUNNALE)

Bellinzona 17 pt (7), Chiasso 14 (7), Mendrisio 13 (7), Sassariente 10 (7), INSEMA 4 (7), Rapid Lugano 1 (7). *Tra parentesi le partite disputate


REGOLAMENTO YOUTH LEAGUE A (CAMPIONATO AUTUNNALE)

  • Le squadre classificate dal primo al quinto posto parteciperanno al campionato YLB primaverile.
  • La squadra sesta classificata sarà direttamente retrocessa nel campionato B1 primaverile.
  • La squadra vincente il campionato allievi B1 autunnale sarà direttamente promossa nel campionato YLB primaverile.

 

Leggi anche questi...