Youth League B, sintesi 6ª giornata: il Rapid Lugano si è ripreso il 1° posto. Bene Bellinzona e Sassariente

scritto da Roberto Colombo
Mister Cristian Confortini (Sassariente YLB) 2024

Mister Cristian Confortini (Sassariente YLB)

Travolgente prova del Rapid Lugano, Chiasso spazzato via 6-1. In rimonta Oliveira Santos e Giaquinto fanno godere il Sassariente. Di Millo prova a resistere al Bellinzona, ma i granata hanno qualcosa in più che non può essere arginato

YOUTH LEAGUE B – Nel weekend si è giocata la 6ª giornata del campionato autunnale Youth League B, scopriamo com’è andata: con un’eccezionale prova di forza il Rapid Lugano (12 punti) di Marchi si è ripreso la testa solitaria della classifica infliggendo un pesante 6-1 al Chiasso (11) di Nicastri, alla sua prima sconfitta in questa stagione. Biancoblu portati alla vittoria dalla doppietta di Massimo Fauth e dai gol di Thomas Pissoglio, Federico Palma, Artin Vahedy e capitan Gabriel Cardoso; nel Chiasso, che ha chiuso in dieci giocatori per l’espulsione (rosso diretto) di Tommaso Polito al 74’, gol della bandiera (del momentaneo 2-1) realizzato da Antonio Molteni.

Seconda vittoria in campionato per il Sassariente (6) di Cristian Confortini che grazie a una prova caparbia ha battuto 3-2 il Mendrisio (4) facendo scivolare i bianconeri in fondo alla classifica. I biancoverdi si sono imposti in rimonta e, dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio 2-1 (per il Mendrisio gol di Solimine e autorete di Melke; per il Sassariente a segno Kolevski), hanno ribaltato il risultato nella ripresa con Alysson Oliveira Santos e Simone Giaquinto regalandosi i tre punti. Infine, netta affermazione casalinga per il Bellinzona (10) di Mozzetti che ha superato 5-1 il Locarno (5) di Toprak salendo al terzo posto della graduatoria -1 dal Chiasso e -2 dalla capolista Rapid Lugano. Granata avanti al 19’ con un rigore di Petruzzini, ma raggiunti pochi minuti più tardi da Di Millo. Al 39’ nuovo allungo Bellinzona a segno con Bonetti, poi, appena prima del riposo 3-1 di Bouakkaz. Nella ripresa secondo gol personale per Petruzzini ed infine all’84’ definitivo 5-1 di Balzarini.


RISULTATI E MARCATORI – 6ª GIORNATA

Bellinzona – Locarno 5-1 – Marcatori: Petruzzini x2 (B), Bonetti (B), Bouakkaz (B) e Balzarini (B); Di Millo (L).

Sassariente – Mendrisio 3-2 – Marcatori: Kolevski (S), Oliveira Santos (S) e Giaquinto (S); Melke (S) aut. e Solimine (M).

Rapid Lugano – Chiasso 6-1 – Marcatori: Pissoglio (R), Palma (R), Da Silva (R), Fauth x2 (R) e Vahedy (R); Molteni (C).


CLASSIFICA YLB (CAMPIONATO AUTUNNALE)

Rapid Lugano 12 pt (5), Chiasso 11 (6), Bellinzona 10 (6), Sassariente 6 (5), Locarno 5 (6), Mendrisio 4 (6). *Tra parentesi le partite disputate


 

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?